Ciao Mondo 3!

ASUS Zenpad 3S 10 - Display e audio

Indice articoli

Asus ZenPad 3S 10

Nella recensione odierna vi presentiamo ASUS Zenpad 3S 10, un tablet ormai in commercio dalla metà del 2016 che però rappresenta ancora un ottimo punto di riferimento per la categoria. Con un prezzo ufficiale di 349€ sembra, sulla carta, un ottimo prodotto; sarà così anche all'atto pratico? Andiamo a scoprirlo. 

Pubblicità



Il display dello Zenpad 3S 10 è veramente ottimo. Si tratta di un pannello da 9.7" con tecnologia IPS, risoluzione 1536x2048, angolo di visione di 178° e rapporto schermo\superficie frontale del 78%. La qualità dei colori è più che soddisfacente, tra l'altro personalizzabile tramite l'app ASUS Splendid; anche la luminosità è buona e viene gestita bene in maniera automatica dal software.
Questo display è perfetto per guardare i film, ammirare fotografie o magari divertirsi con i filmati realizzati con la propria action cam. L'unico appunto che posso fare riguarda il vetro, purtroppo non antiriflesso. Questa piccolissima mancanza può essere colmata con un'apposita pellicola però sarebbe veramente comodo avere un vetro anti-glare perchè in fondo un tablet è un dispositivo altamente portatile quindi capiterà a molti di utilizzarlo all'aperto, di conseguenza una forte illuminazione diretta potrebbe provocare qualche problematica legata a riflessi indesiderati come ho evidenziato nella videorecensione.

Zenpad3S10 6 Zenpad3S10 7

Il discorso display, essendo questo tablet decisamente votato all'ambito multimediale, si lega strettamente al comparto audio. L'audio dello Zenpad 3S 10 è affidato a due speaker, posti sul bordo inferiore, dotati di tecnologia DTS HD Audio e della tecnologia Sonic Master 3.0; queste peculiarità permettono allo Zenpad di issarsi al vertice della categoria per quanto riguarda la qualità del suono. Sembra di avere tra le mani un prodotto di tutt'altro tipo, pur potendo sentire chiaramente la mancanza di un subwoofer l'audio è di alta qualità ed estremamente più godibile rispetto a quanto avviene sugli smartphone o su tablet analoghi appartenenti a serie precedenti (un ASUS MemoPad 10" per esempio). Il volume massimo è veramente alto, tranquillamente al livello di un ultrabook o un notebook tradizionale.
La combinazione di un display con ottimi colori ed elevata risoluzione con un sistema audio di qualità così elevata consente allo Zenpad 3S 10 di fornire prestazioni multimediali di prim'ordine. Che stiate guardando un film, una partita di Champions League, un video su Yotube o che stiate ascoltando della musica, magari in FLAC, non fa differenza: ASUS Zenpad 3S 10 vi stupirà con performance eccellenti.
Tutte queste valutazioni, infine, possono essere trasportate anche in ambito videoludico. Con i giochi per Android il tablet infatti si comporta benissimo ed offre un'ottima esperienza utente grazie ai dettagli grafici di buon livello ed all'audio davvero coinvolgente.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads