Ciao Mondo 3!

AUKEY AC-WC1 - Costruzione e materiali

Indice articoli

aukeycam 6

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la AUKEY AC-WC1, una action cam molto economica che strizza l'occhio ai principianti ed a chi vuole spendere poco. Si tratta di una semplice cam 1080p 30fps e 720p 30/60fps, con WiFi e tanti accessori inclusi nella confezione. Il prezzo solitamente si aggira sui 70€ ma ogni tanto si trova in forte sconto a meno di 50€. Andiamo a scoprire come funziona nel seguito della recensione.

Pubblicità



Da un punto di vista costruttivo questa AC-WC1 è un buon prodotto. Tenendo a mente il prezzo ed il settore di mercato in cui questa cam si inserisce, possiamo tranquillamente affermare che AUKEY ha realizzato una cam di qualità superiore alla media. Spesso si trovano prodotti di origine "cinese" a prezzi molto bassi ma con grossi difetti quali plastiche di bassissima qualità, display illeggibili, connettori mal posizionati e assemblaggio approssimativo ma in questo caso la cam di AUKEY si colloca completamente su un altro livello offrendo un'ottima qualità costruttiva. La plastica della scocca è bella rigida, non scricchiola e appare decisamente robusta; anche i connettori ed i tasti fisici sono ben posizionati e perfettamente assemblati. La buona qualità dei materiali è poi ulteriormente esaltata anche da un'estetica accattivante.

Per quanto riguarda la disposizione dei tasti fisici e dei led di notifica abbiamo ben sette pulsanti adibiti al controllo della cam (accensione, scatto\registrazione, wifi, menu, selezione modalità, frecce su\giù) e ci sono due comodi led di notifica relativi alla ricarica della batteria ed alla modalità di utilizzo della cam (per esempio led lampeggiante quando in registrazione).

aukeycam 5

aukeycam 6 aukeycam 7 aukeycam 8 aukeycam 10 aukeycam 11 aukeycam 19 aukeycam 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads