Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270-Gaming K5 - RGB Fusion

Indice articoli

Z270X GAMING K5board

Bentrovati amici di Xtremehardware.com. Quest’oggi andremo ad analizzare un’altra scheda madre di GIGABYTE dotata di PCH Z270. Lo faremo con la sorella minore della Gaming 5 ovvero la GIGABYTE Z270-Gaming K5. Come vedremo nel corso di questa recensione questa differisce dal modello Gaming 5 in pochissime cose. Caratteristiche principali quali RGB Fusion, Accent LED, chip Realtek ALC1220 e software Sound Blaster X-Fi MB5 saranno invece sempre presenti. Se preferite inoltre il Nero al Bianco allora forse la Z270-Gaming K5 potrebbe fare al caso vostro.

Pubblicità



Una se non la principale novità e caratteristica dell’intera gamma AORUS di GIGABYTE è senza dubbio il sistema di illuminazione RGB. Un set di LED posti in zone ben definite del PCB permetterà una completa e valida personalizzazione della vostra configurazione. Sistema che si caratterizza anche per la presenza di un Header per strisce RGB e la possibilità di variare la cover in plastica laterale con altri motivi.

Il sistema RGB Fusion potrà essere controllato o da BIOS o da software da installare per avere una maggiore personalizzazione. Ci basterà dunque installare la Suite APP Center e a seguire l’APP RGB Fusion se scaricata singolarmente dal sito GIGABYTE o il pacchetto completo direttamente dal DVD-ROM nel bundle.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-1

Una volta installata non ci resterà che avviare l’APP RGB Fusion per accedere ad un’interfaccia semplice ed immediata con cui personalizzare l’illuminazione della GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming K5.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-2

Notare come l’APP ci metta a disposizione due ulteriori ‘’interfacce’’. La prima ‘’Basic’’ e la seconda ‘’Advanced’’. La prima ci metterà a disposizione diversi effetti. Avremo Static, Pulse, Color Cycle, Flash, Intelligent, Music. Ognuno potrà essere personalizzato in colore o velocità.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-3

L’interfaccia ‘’Advanced’’ invece ci permetterà di decidere quali zone del PCB illuminare e con quale effetto, colore. Potremo creare dunque un Mix estetico perfetto secondo i nostri gusti. Avremo anche a disposizione 3 Profili cui salvare diverse combinazioni e la possibilità di utilizzare la stessa illuminazione per un eventuale striscia a LED collegata all’Header dedicato.

N.B. Tale possibilità seppur spiegata, come eseguirla tramite Popup, non si riesce ad attivare in quanto appena si clicca una zona e si scegle il colore tutte le altre zone vengono settate dello stesso colore. Sicuramente lo sviluppo da portare avanti è ancora molto.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-4  GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-5

A seguire vi lasciamo alcune immagini dell'illuminazione e delle relative zone.

GIGABYTE-AORUS-Z270-Gaming-K5-LED-1  GIGABYTE-AORUS-Z270-Gaming-K5-LED-2  GIGABYTE-AORUS-Z270-Gaming-K5-LED-3  GIGABYTE-AORUS-Z270-Gaming-K5-LED-4  GIGABYTE-AORUS-Z270-Gaming-K5-LED-5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads