Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270-Gaming K5 - Caratteristiche principali e Specifiche Tecniche

Indice articoli

Z270X GAMING K5board

Bentrovati amici di Xtremehardware.com. Quest’oggi andremo ad analizzare un’altra scheda madre di GIGABYTE dotata di PCH Z270. Lo faremo con la sorella minore della Gaming 5 ovvero la GIGABYTE Z270-Gaming K5. Come vedremo nel corso di questa recensione questa differisce dal modello Gaming 5 in pochissime cose. Caratteristiche principali quali RGB Fusion, Accent LED, chip Realtek ALC1220 e software Sound Blaster X-Fi MB5 saranno invece sempre presenti. Se preferite inoltre il Nero al Bianco allora forse la Z270-Gaming K5 potrebbe fare al caso vostro.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming K5; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

RGB Fusion

La GIGABYTE AORUS Z270-Gaming K5 è una delle sei schede madri con chipset Z270 facente parte della linea AORUS dotata del nuovo sistema di retroilluminazione a LED RGB. Il PCB si compone di diversi LED, posti in precise zone, che potranno essere ‘’regolati’’ tramite relativo Software e con effetti quali Pulse, Flash, Color Cycle, Music ed altri per personalizzare al massimo la scheda madre.

RGB Fusion

 

RGB Fusion 1

 

RGB Fusion 2

Accent LED

I modelli della linea AORUS con sistema RGB Fusion si caratterizzano anche per una cover in plastica trasparente serigrafata con diversi motivi e intercambiabile per dare un tocco in più alla vostra Build.

Accent LED

Header per Strisce RGB

Finalmente anche GIGABYTE dota le proprie schede madri, in primis la linea AORUS, di un Header a cui potremo collegare le classiche strisce a LED RGB per completare nel migliore dei modi l’aspetto estetico del nostro PC.

Header Striscia LED

Smart Fan 5

Un innovativo sistema intelligente per controllare ogni singola ventola o pompa collegata alla scheda madre per garantire sempre le migliori prestazioni in termini di temperatura. Con il sistema Smart Fan 5 avremo 5 connettori di cui 2 con possibilità di collegare 2 pompe, per impianti a liquido, da 24W ciascuna e infine 6 sensori di temperatura. Non da meno il supporto a modalità di gestione PWM o DC. Tutto gestibile da BIOS o software

Smart Fan 5

Sound Blaster X-Fi MB5 + ALC1220

Dotate di un nuovo comparto audio che abbina il nuovo chip audio Realtek ALC1220 con possibilità di gestire fino a 120 dB di SNR e quindi una maggiore compatibilità a cuffie di ogni genere. Chip abbinato alla nuova suite e software Sound Blaster X-Fi MB5 con cui regolare al meglio ogni singola opzione.

ALC1220

A seguire trovate le specifiche tecniche della GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming K5:

specifiche 1

 

specifiche 2

 

specifiche 3

 

specifiche 4

 

specifiche 5

 

specifiche 6

 

specifiche 7

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito GIGABYTE:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=6096#kf

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads