Ciao Mondo 3!

ASUS ROG STRIX Z270G Gaming

Indice articoli

ASUS Strix Z270G Gaming 25

Proseguiamo la nostra analisi delle nuove schede madri basate su PCH Z270 e compatibili con i nuovi processori Intel Kaby Lake con la ASUS ROG STRIX Z270G Gaming. Modello in formato Micro-ATX e appartenente alla nuova serie di schede madri STRIX che ASUS man mano sta ampliando con nuovi modelli. La serie STRIX, possiamo sicuramente affermare, risulta essere la serie Gaming del colosso Taiwanese. Essa riesce a coniugare caratteristiche derivanti dalla serie Maximus, rinomata per la qualità e prestazioni dei propri modelli, a caratteristiche prettamente da Gaming come Retroilluminazione RGB grazie al sistema AURA, design aggressivo e moderno, connettività anche Wi-Fi e molto altro ancora che vedremo nel corso di questa recensione.

Pubblicità



ASUS ROG logo

Sotto il marchio ROG da sempre ASUS propone prodotti con un obiettivo ben preciso: qualità e performance senza compromessi. Nulla è lasciato al caso, la completezza di features sia hardware che software permette di controllare e spingere senza limiti componenti quali processore, RAM e VGA. Del resto possiamo menzionare la famosa frase “la potenza è nulla senza il controllo” ed ASUS nel corso del tempo ne ha fatto una missione assieme alla piena soddisfazione dei suoi clienti. La progettazione dell’hardware non è mai lasciata al caso, sia come disposizione degli slot di espansione che come pulsanti, switch ed interruttori, che sono di facile ed immediata raggiungibilità. Del resto chi sceglie di acquistare questa serie di schede madri lo fa perché vuole il massimo sia in termini di controllo che di capacità di sfruttamento dell’hardware. Per ampliare il suo portfolio di soluzioni dedicate ai videogiocatori, ASUS ha introdotto anche la serie Pro Gaming, rinunciando alle più costose features come ad esempio la predisposizione all’overclock, per offrire prodotti che strizzano l’occhio al videogiocatore medio, con un occhio di riguardo al portafoglio.

Ultima ma non da meno la serie STRIX, partita con il primo modello su PCH X99 e ora approdata, oltre alle schede video e periferiche da gaming, al nuovo PCH Z270. Diversi modelli sono stati introdotti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads