Ciao Mondo 3!

Corsair HD120 RGB PWM - Nel Dettaglio

Indice articoli

Corsair HD120 RGB 28

Corsair era salita sul treno chiamato ‘’RGB’’ già mesi fa con diverse periferiche della sua linea da Gaming. Di recente il brand californiano sta, come ormai assodato dal Trend attuale, ampliando la propria gamma con diversi prodotti con LED RGB. Non da meno sono state le nuove ventole HD120 RGB che vanno ad affiancare le più classiche e conosciute SP120 proposte anch’esse in versione RGB. Abbiamo ricevuto in redazione il Pack x3 Ventole, comprensivo di controller il quale ci permetterà di controllare e impostare colore, effetti e velocità. Questa non vuole essere una vera e propria recensione ma un First Look.

Pubblicità



Passiamo ora a dare uno sguardo da più vicino alle Corsair HD120 RGB PWM. Le ventole offrono un frame, a differenza del modello SP120 RGB, trasparente che renderà l’illuminazione dei singoli 12 LED maggiore. Potrete notare facilmente ogni singolo LED che comporrà la zona circolare dove le 9 pale semitrasparenti gireranno.

Corsair-HD120-RGB-17  Corsair-HD120-RGB-20  Corsair-HD120-RGB-18

Dettaglio della forma delle pale e minimo spessore per ridurre al minimo vibrazioni, rumore e turbolenze dovute alla generosa velocità al massimo degli RPM. Immancabile anche l'adesivo in contrasto con il logo Corsair.

Corsair-HD120-RGB-21

Ulteriore soluzione è stata quella di dotare gli angoli (ambo i lati) di inserti in gomma antivibrazione così da garantire le migliori prestazioni in termini assoluti.

Corsair-HD120-RGB-19

Ogni singola ventola sarà inoltre dotata di un connettore 4 Pin PWM per l’alimentazione e un ulteriore 4 Pin proprietario che, una volta collegato al controller, darà la possibilità di gestire l’illuminazione. Illuminazione che sarà possibile impostare su Colore Statico, Respiro, Arcobaleno, Flicker, Sequenziale, Marquee, Modalità Demo e altre diverse combinazioni. Insomma potrete personalizzarle come vorrete.

Corsair-HD120-RGB-23

Nella confezione troveremo anche un HUB, con logo Corsair, a 6 porte e alimentato da un singolo connettore SATA a cui andranno collegati i cavi ‘’illuminazione’’, provenienti dalle ventole, per poterle gestire. Ricordiamo, come detto anche nella recensione del Crystal 570 RGB, che tale controller seppur identico al modello delle SP120 RGB non sarà compatibile in abbinamento a queste ultime.

Corsair-HD120-RGB-9  Corsair-HD120-RGB-10

Nel retro dell’HUB troveremo due strisce di biadesivo 3M che ci permetteranno di incollare l’HUB dove vorremmo all’interno del case.

Corsair-HD120-RGB-11

Presente anche il controller con cui potremo regolare colore, effetto e velocità effetto. Controller dotato di tre distinti tasti in modo da praticare svariate configurazioni in modo rapido e senza passare attraverso alcun Software.

Corsair-HD120-RGB-12

Anche questo sarà dotato di un biadesivo 3M.

Corsair-HD120-RGB-13

Nella parte superiore è presente un ulteriore ingresso per collegarvi il successivo cavo, incluso nel bundle, con cui gestire il set in case predisposti Corsair quali il Crystal 570 RGB (QUI recensito).

Corsair-HD120-RGB-14

Dettaglio cavo

Corsair-HD120-RGB-7  Corsair-HD120-RGB-8

Infine ecco come si presenteranno i diversi componenti collegati.

Corsair-HD120-RGB-16

Vi riportiamo ulteriori immagini delle bellissime Corsair HD120 RGB PWM.

  Corsair-HD120-RGB-25  Corsair-HD120-RGB-26    Corsair-HD120-RGB-28  Corsair-HD120-RGB-29  Corsair-HD120-RGB-30

Infine vi lasciamo al seguente video che vi mostrerà i diversi colori, effetti e combinazioni possibili.

http://www.youtube.com/watch?v=nbp38hf_7EI

Non abbiamo analizzato le prestazioni in quanto sono davvero molto simili per prestazioni e caratteristiche al modello SP120.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads