Ciao Mondo 3!

Corsair Hydro H80i V2 - Conclusioni

Indice articoli

Corsair Hydro H80i V2 33

Come avete visto nella recensione del fantastico case Mid-Tower Corsair Crystal 570 RGB (QUI) avevamo ricevuto da Corsair anche un AIO da 120 mm Corsair Hydro H80i V2. Pertanto siamo quì ad analizzarlo seppur il modello è già da diverso tempo uscito in commercio; questo appartiene alla ben conosciuta e affermata serie Hydro. Serie che da sempre offre ottime prestazioni e un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare ogni esigenza ed impiego. Il Corsair Hydro H80i V2 è un All-In-One con radiatore da 120 mm classico ma Oversized con uno spessore di ben 49 mm. Per offrire le migliori prestazioni dissipative sono state incluse due ottime ventole da 120 mm PWM modello SP120L. Ventole che riprendono del tutto le specifiche dei modelli standalone in commercio. Partiamo subito con l’analisi di questo piccolo gigante.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 5 stelle Prestazioni ottime merito di Radiatore Oversized, due ventole Corsair SP120L e una pompa da quasi 3000 RPM decisamente inudibile.
Prezzo 4 stelle Circa 110€, prezzo alto per un AIO 120 ma le prestazioni ci sono tutte. Soggettivo per molti.
Design 4,5 stelle Design interessante grazie alla forma ottagonale del blocco pompa/waterblock in unione a tubi con calza simil fibra di carbonio.
Bundle 4,5 stelle Completo e classico per assicurare il supporto ad ogni Socket in commercio.
Ventola  5 stelle Due ventole Corsair SP120L PWM con prestazioni ottime.
Montaggio 5 stelle Veloce e collaudato.
Complessivo 5 stelle  

 

Giungiamo al termine di questa ulteriore recensione che ha messo in luce l’ottima qualità costruttiva e prestazionale del piccolo gigante Corsair Hydro H80i V2. Corsair negli anni ha saputo imparare dagli errori e si è saputa perfezionare. Ricordiamo inoltre che il 90% dei modelli della serie Hydro sono prodotti da Asetek. Dunque un plauso va naturalmente a quest'ultima; ottima collaborazione tra i due brand.

La combinazione di design e prestazioni della nuova serie ‘’Hydro’’ ha semplificato anche la scelta per l’utente finale che viene posto ora dinanzi una graduale scaletta di prodotti.

Il Corsair Hydro H80i V2 con un radiatore Oversized da 49 mm, due ventole SP120L PWM e design classico e di qualità offre tutto quello che si può cercare in un prodotto senza alcun tipo di manutenzione come può essere un impianto a liquido.

Il prezzo del Corsair Hydro H80i V2 si attesta a circa 110€, prezzo alto per un 120 mm ma da considerare comunque Radiatore più spesso, due SP120L in bundle, prestazioni ottenibili, Corsair Link e una garanzia di ben 5 Anni. Insomma la scelta può essere sicuramente ‘’Worth’’.

Il Corsair Hydro H80i V2 è disponibile anche da Amazon al seguente link: http://amzn.to/2hESatJ.

Pro

  • Radiatore Oversized 49 mm
  • Prestazioni e Qualità complessiva
  • Ottime Ventole SP120L PWM da 2400 RPM
  • Corsair Link 4.0
  • Illuminazione LED RGB Logo
  • Garanzia 5 Anni
  • Possibilità di cambiare colore inserto Logo

Contro

  • Prezzo (soggettivo)
  • Ventole rumorose al massimo dei giri

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads