Ciao Mondo 3!

Philips 241B7QPJEB - Unboxing e bundle

Indice articoli

Un tocco ecologico al proprio ufficio (o postazione personale) può, e anzi dovrebbe, passare anche per il PC che si utilizza e il monitor è uno di quei componenti che non fa di certo eccezione. Con la certificazione TCO Edge (almeno l’85% di plastiche riciclate), funzionalità PowerSensor e altre diavolerie indirizzate al risparmio energetico e alla salute dell’utente, Philips propone il monitor 241B7QPJEB che vuole essere il più possibile vicino a questa filosofia.

Philips 241B7QPJEB 22

Pubblicità



Si avverte subito la politica “tutta sostanza e pochi fronzoli” che Philips ha destinato a questo modello e in generale alla linea B dei propri monitor. L’apertura centrale della confezione è decisamente più pratica e si può estrarre in modo più comodo tutto il bundle contenuto all’interno. Tra i due grandi blocchi di polistirolo è presente il solo display avvolto in una busta di plastica, mentre al disotto viene alloggiato tutto il resto.

Philips 241B7QPJEB  01 Philips 241B7QPJEB  02

Il montaggio è come sempre molto rapido e intuitivo, senza alcun bisogno di strumenti. Dopo aver incastrato il braccio di regolazione dietro al display (che va a coprire i fori VESA 100x100 mm), si potrà agganciare la base, che andrà fissata con una vite con le dita. Al disotto della base stessa sono presenti sei gommini antiscivolo che fanno una buona presa sulla scrivania.

Philips 241B7QPJEB  03 Philips 241B7QPJEB  04 Philips 241B7QPJEB  05

Il bundle che troviamo all’interno è così composto:

  • un cavo di alimentazione,
  • un cavo VGA,
  • un cavo DisplayPort,
  • un cavo audio con jack da 3,5mm,
  • un CD (per il manuale e i driver), una guida rapida e informazioni sul PowerSensor.

Nonostante il monitor sia dotato di porte USB, all'interno non è presente un cavo per abilitarle. Il manuale non lo cita neanche tra gli opzionali a seconda della regione di vendita.

Philips 241B7QPJEB 06

Philips 241B7QPJEB  07 Philips 241B7QPJEB  08

Il monitor Philips 241B7QPJEB ha la certificazione Energy Star di livello A e un avviso sull’angolo in alto a destra ci ricorda di non rimuovere il film presente sulla superficie del display; sì, è capitato che alcuni utenti abbiano pensato che fosse uno strato di protezione da rimuovere prima dell’uso.

Philips 241B7QPJEB 09

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads