Ciao Mondo 3!

MSI GTX 1050 OC

Indice articoli

MSI GTX 1050 OC 9

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire la più piccola ed economica scheda video Nvidia con architettura Pascal, ossia la GTX 1050, in questo caso “customizzata” e “brandizzata” da MSI. La nuova serie di schede video GTX 1000 segna un deciso balzo in avanti in termini di prestazioni rispetto alla passata generazione, unendo una grande potenza di calcolo a consumi decisamente bassi. Tutto ciò è possibile grazie ad un nuovo processo produttivo a 14nm (per il GP107), realizzato da Samsung con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 28nm, introdotto ormai più di 4 anni fa. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test.

Pubblicità



logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Vi lasciamo, prima della recensione scritta, al nostro consueto video-unboxing:
http://www.youtube.com/watch?v=11yfm5aKVW4&t=111s

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads