Notice: Undefined offset: 53 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 53 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Velocità massima di 14 KMm/h, balzi fino a 75 cm in unione ad acrobazie e una solida struttura. La capacità e l’autonomia della batteria sono i punti dolenti insieme alla risoluzione VGA della camera integrata ma qualche minuto di divertimento è sempre assicurato.
Qualità 4,5 stelle Ottima struttura plastica solida e robusta. Non dovremo preoccuparci di cadute accidentali o scontro contro oggetti o mura. Possibilità di utilizzarlo in forma ‘’Compatta’’ o ‘’Normale’’.
Design 4,5 stelle Design ‘’Racing’’. Disponibile anche in altri modelli/colori.
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 150€. Considerando l’autonomia massima potrebbe risultare alto. Disponibili comunque diverse offerte online.
Complessivo 4,5 stelle  

     

Il primo drone e non Mini Drone (considerando solo dimensioni e caratteristiche) di Parrot è stato l’Air Drone 2 uno dei capostipiti in questo settore. Con il progredire della tecnologia si sono diffusi sempre più droni e Mini Droni. Parlando proprio di Mini Droni oggi abbiamo avuto modo di analizzare e testare sul campo il Jumping Race Tuk Tuk.

Mini Drone sicuramente molto interessante e che rispecchia a pieno il nome Jumping e Race vista la possibilità di compiere balzi fino a 75 cm di altezza e di raggiungere una velocità massima di ben 14 Km/h.

A mio avviso questi nuovi e piccoli droni non sono altro che una valida fusione e/o sinergia tra quello che è stato ed è tutt’oggi il modellismo, quello vero, e la tecnologia. Abbiamo infatti dei prodotti in scala a cui vengono integrate funzioni di registrazione, di controllo avanzato a distanza, funzioni avanzate e in modelli ben più costosi anche comandi con Virtual Reality (VR) per ampliare maggiormente l’esperienza.

Il design del Mini Drone Parrot Jumping Race Tuk Tuk è già di per sè aggressivo e Racing ma potrà essere migliorato con il set di adesivi inclusi in bundle. Disponibili anche altri due modelli/colori sempre del Jumping Race.

Infine abbiamo già ampiamente detto che i punti a sfavore di tale modello sono la ridotta autonomia (aggirabile acquistando una o altre due batterie da intercambiare poi) e la scarsa risoluzione della camera VGA integrata che permetterà solo di avere una visione in prima persona e più ampia durante la guida.

Il prezzo del Mini Drone Parrot Jumping Race Tuk Tuk 3 si attesta a circa 150€, ma disponibile ad un prezzo scontato, da Amazon al seguente link: http://amzn.to/2eVD2p2.     

Pro

  • Velocità massima
  • Altezza massima del salto
  • Acrobazie e Suoni
  • Connessione WiFI AC Dual Band

Contro

  • Autonomia davvero ridotta
  • Camera VGA (640 x 480 px) utile solo alla guida

Si Ringrazia Parrot per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum