Ciao Mondo 3!

Parrot Jumping Race Tuk Tuk - Conclusioni

Indice articoli

Parrot Jumping RACE TukTuk 9 

Droni, questi sconosciuti che fino a poco tempo fa erano impiegati solo a livello militare con il progredire della tecnologia stanno letteralmente spopolando tra i ‘’comuni mortali’’. Ovviamente la parola drone è abbastanza generica e ampia; infatti stiamo parlando di Mini Droni e non di quelli di livello militare che sono tutt’altra cosa e usati per scopi completamente differenti. Con drone si intende un velivolo senza pilota comandato a distanza tramite un computer o uno strumento simile. Per non dilungarci troppo, oggi torniamo a parlarvi del brand Parrot e del suo Mini Drone, uno dei tanti, Jumping Race Tuk Tuk. Un piccolo drone che come suggerisce il nome ha tra le sue caratteristiche la possibilità di compiere balzi fino a 75 cm e di arrivare alla velocità di 14 Km/h. Un Mini Drone dal design aggressivo che sarà il prodotto ideale per qualche oretta di svago. Procediamo subito con la recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Velocità massima di 14 KMm/h, balzi fino a 75 cm in unione ad acrobazie e una solida struttura. La capacità e l’autonomia della batteria sono i punti dolenti insieme alla risoluzione VGA della camera integrata ma qualche minuto di divertimento è sempre assicurato.
Qualità 4,5 stelle Ottima struttura plastica solida e robusta. Non dovremo preoccuparci di cadute accidentali o scontro contro oggetti o mura. Possibilità di utilizzarlo in forma ‘’Compatta’’ o ‘’Normale’’.
Design 4,5 stelle Design ‘’Racing’’. Disponibile anche in altri modelli/colori.
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 150€. Considerando l’autonomia massima potrebbe risultare alto. Disponibili comunque diverse offerte online.
Complessivo 4,5 stelle  

     

Il primo drone e non Mini Drone (considerando solo dimensioni e caratteristiche) di Parrot è stato l’Air Drone 2 uno dei capostipiti in questo settore. Con il progredire della tecnologia si sono diffusi sempre più droni e Mini Droni. Parlando proprio di Mini Droni oggi abbiamo avuto modo di analizzare e testare sul campo il Jumping Race Tuk Tuk.

Mini Drone sicuramente molto interessante e che rispecchia a pieno il nome Jumping e Race vista la possibilità di compiere balzi fino a 75 cm di altezza e di raggiungere una velocità massima di ben 14 Km/h.

A mio avviso questi nuovi e piccoli droni non sono altro che una valida fusione e/o sinergia tra quello che è stato ed è tutt’oggi il modellismo, quello vero, e la tecnologia. Abbiamo infatti dei prodotti in scala a cui vengono integrate funzioni di registrazione, di controllo avanzato a distanza, funzioni avanzate e in modelli ben più costosi anche comandi con Virtual Reality (VR) per ampliare maggiormente l’esperienza.

Il design del Mini Drone Parrot Jumping Race Tuk Tuk è già di per sè aggressivo e Racing ma potrà essere migliorato con il set di adesivi inclusi in bundle. Disponibili anche altri due modelli/colori sempre del Jumping Race.

Infine abbiamo già ampiamente detto che i punti a sfavore di tale modello sono la ridotta autonomia (aggirabile acquistando una o altre due batterie da intercambiare poi) e la scarsa risoluzione della camera VGA integrata che permetterà solo di avere una visione in prima persona e più ampia durante la guida.

Il prezzo del Mini Drone Parrot Jumping Race Tuk Tuk 3 si attesta a circa 150€, ma disponibile ad un prezzo scontato, da Amazon al seguente link: http://amzn.to/2eVD2p2.     

Pro

  • Velocità massima
  • Altezza massima del salto
  • Acrobazie e Suoni
  • Connessione WiFI AC Dual Band

Contro

  • Autonomia davvero ridotta
  • Camera VGA (640 x 480 px) utile solo alla guida

Si Ringrazia Parrot per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads