Notice: Undefined offset: 53 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 53 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Passiamo dunque ad analizzare il Mini Drone Jumping Race Tuk Tuk di Parrot. Dimensioni di 186 x 155 x 116 mm con ruote aperte e di 143 x 155 x 116 mm con ruote chiuse per un più facile trasporto o ‘’stile di guida’’. Il peso di soli 200 g lo rende ideale per compiere movimenti rapidi e scattanti. Il design è aggressivo e rende l’idea di un prodotto ‘’Racing’’. Come abbiamo visto nel bundle sono presenti degli adesivi con cui potremo personalizzarlo ulteriormente o meno. La serie Jumping Race perché di serie parliamo è composta da 3 modelli che sono il Max, il Tuk Tuk (nostro modello) e il Jett. Ognuno differisce semplicemente per lo schema di colori e dunque design generale.

Difatti il nostro modello Tuk Tuk è caratterizzato da una colorazione principale gialla in contrasto a inserti di colore nero oltre alla superficie delle ruote stesse.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-7  Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-8  Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-9

Osservandolo da più vicino possiamo sicuramente notare la struttura completamente di plastica eccezion fatta per le ‘’gomme’’. Struttura sì di plastica ma molto resistente a urti e cadute vista la tipologia e la caratteristica principale di poter effettuare balzi.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-13

Frontalmente notiamo l’integrazione di una camera integrata di tipo VGA con risoluzione massima di 640 x 480 px (uno dei contro riscontrati) con cui potremo comandare e seguire ogni movimento del nostro Mini Drone. Il Parrot Jumping Race Tuk Tuk dotato anche di una memoria integrata da 4GB ci permetterà di scattare foto o di registrare brevi video seppur non lo troviamo ideale.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-14

A lato della camera sono posti due LED di colore rosso che si illumineranno una volta accesso e in funzione nonché quando programmeremo la modalità ‘’Road Plan’’ per eseguire sequenze di movimenti acrobatici in unione a effetti sonori e luminosi.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-22

Passando al ‘’retro’’ partiamo velocemente dal tasto di accensione/spegnimento.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-23

Proseguiamo verso il meccanismo di compressione/molla che permetterà al Mini Drone di compiere questi notevoli balzi oltre a fungere da zavorra/peso stabilizzante. Meccanismo ben realizzato e interessante. Composto da una parte in metallo ed una di sostegno in solida plastica. La parte terminale/base di appoggio sarà invece caratterizzata da un ‘’piedino’’ in caucciù. In bundle ne troviamo altri due di ricambio in caso si dovesse, difficilmente, consumare in tempi rapidi.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-15

Ovviamente il Mini Drone dovrà essere alimentato, per funzionare, da una batteria che come detto è a Litio. Batteria purtroppo da soli 550mAh (ma compatibile con ogni Mini Drone di Parrot) che dovremo alloggiare nel vano dedicato e ricavato nella struttura del Mini Drone.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-18

Dettaglio batteria.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-6

Essendo dotato di batteria il Jumping Race Tuk Tuk è dotato anche di un connettore Micro-USB con cui potremo ricaricare il Mini Drone.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-17

Infine passiamo alle ruote e gomme. Ruote di dimensione media che completano la buona stabilizzazione del Mini Drone anche durante rotazioni di 90 gradi o di 360 gradi come una trottola per rendervi l’idea o curvando all’improvviso. Osserviamo come il ‘’cerchio’’ scelto da Parrot sia a tre punti ‘’razze’’ e questo possa essere anche ritratto per rendere il Mini Drone più compatto come accennato precedentemente.

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-21

Passando alle gomme del Parrot Jumping Race Tuk Tuk queste sono realizzate con un materiale che comprende plastica e gomma per offrire ottima aderenza e stabilità sulla maggior parte delle superfici oltre ad evitare una precoce usura. 

Parrot-Jumping-RACE-TukTuk-20

Non ci resta altro da fare che scaricare l’App sul nostro smartphone.