Ciao Mondo 3!

FRITZ!Box 7490 - Conclusioni

Indice articoli

FritzBox 7490 7

Eccoci qui ragazzi con una nuova recensione di un modello Top Gamma della serie di modem/router di FRITZ!Box. Stiamo parlando del FRITZ!Box 7490. Abbiamo deciso, dopo la recensione del fratello minore FRITZ!Box 7430 (QUI), di testarlo in attesa dei nuovi prodotti che giungeranno da AVM ad inizio del nuovo anno. Il FRITZ!Box 7490 risulta il Top Gamma in quanto fonde tutte le migliori caratteristiche viste nei precedenti modelli. Avremo un prodotto compatibile con connessioni VDSL e ADSL con un modulo WiFi 802.11ac fino a 1.300 Mbit/s, 4 porte Gigabit Ethernet, gestione di telefoni DECT, 2 porte USB 3.0 e molto altro ancora. Procediamo dunque.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni valide cosi come la poliedricità del dispositivo.
Bundle 4,5 stelle Valido.
Qualità 4,5 stelle Materiali, colorazione e design tradizionali.
Installazione 4,5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo 4,5 stelle Circa 200 euro. Giustificato per quanto offre.
Complessivo 4,5 stelle  

         

Se il fratello minore FRITZ!Box 7430 ci aveva già convinti con il FRITZ!Box 7490 siamo andati ad occhi chiusi. AVM è forse una delle poche aziende che tutt’oggi cerca di sviluppare e implementare soluzioni che possono sostituire diversi dispositivi offrendone uno solo All-In-One. Missione che di prodotto in prodotto riesce sempre meglio.

FRITZ!Box 7490 non è solo un prodotto visto che viene corredato da un sistema di gestione FRITZ!OS in grado di personalizzare e modificare ogni singolo parametro relativo all’Hardware in uso (2 Porte USB 3.0, WiFI AC + N e altro ancora). Completano la dotazione FRITZ!NAS e altri piccoli servizi che permettono di sfruttare il dispositivo come unico terminale per la vostra casa.

Con il FRITZ!Box 7490 avrete un prodotto potente e poliedrico ideale per VDSL e funzioni avanzate di VOIP (grazie alla base DECT, fino a 6 Cordless, integrata) oltre che dispositivo per lo Streaming e il Gaming Online.

Il prezzo di acquisto per portarsi a casa il FRITZ!Box 7490 è di circa 200€ risultando interessante per un prodotto che potrà diventare il centro di controllo della vostra casa multimediale.

Il FRITZ!Box 7490 è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2evDomN.

Pro

  • Prestazioni e Copertura Wireless Valide
  • Caratteristiche e Hardware
  • 802.11ac fino a 1300 Mb/s
  • Facilità di configurazione
  • 2 porte USB 3.0
  • Base DECT e 3x uscite Phone
  • DynDNS, VPN, Segreteria

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia AVM per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads