Ciao Mondo 3!

Phanteks Power Splitter e Extension Cables - Conclusioni

Indice articoli

Phanteks Power Splitter 44

Negli scorsi mesi vi abbiamo presentato la recensione del Phanteks Enthoo Mini XL (QUI), un case dalle dimensioni leggermente superiori ad un MidTower con possibilità di installare una scheda madre Mini-ITX/Micro-ATX abbinandola però ed eventualmente ad un impianto a liquido Custom di un certo livello grazie alle diverse predisposizioni. Phanteks a catalogo ha introdotto a seguire anche il modello Mini XL DS, medesimo modello con già la predisposizione per ospitare due sistemi composti da un sistema Micro-ATX ed uno Mini-ITX. Ovviamente vi domanderete come sia possibile alimentare due sistemi in un singolo case eventualmente senza sfruttare due alimentatori. Risposta alquanto semplice e basta dire Phanteks Power Splitter. Come suggerisce il nome è uno splitter dalle doti interessanti, prodotto da Phanteks, proprio per ovviare a questo problema poc’anzi postoci. Con il Power Splitter di Phanteks avremo bisogno semplicemente del nostro fido alimentatore e del Kit di Extension Cables, disponibile in diversi colori, proposto sempre da Phanteks. Procediamo subito con la recensione in modo che possiate vedere e comprendere meglio il tutto.

Pubblicità



Oro HD new

Phanteks da sempre è un punto di riferimento per moltissimi utenti quando si parla di case e di integrazioni a liquido. Facciamo dunque a meno di ricordare il successo della serie Enthoo Primo e delle altre. Con ciò vogliamo dire che grazie al Power Splitter di Phanteks, un altro interessantissimo e molto valido accessorio, potremo creare in un unico case (in forma ufficiale e supportata solo il Mini XL della stessa Phanteks) due configurazioni hardware da poter utilizzare in contemporanea per i più diversi utilizzi.

Il Power Splitter in se rappresenta un concetto alquanto basilare e semplice ma all’atto pratico può davvero cambiare il modo di lavorare o sfruttare due differenti sistemi in poco spazio.

Come detto in forma ufficiale per via di supporti, kit di upgrade etc è compatibile solo con il Phanteks Enthoo Mini XL ma può e potrà essere impiegato anche con l’utilizzo di Bench Table per creare una configurazione di raccolta dati e una di test senza dover utilizzare due alimentatori. Ecco il punto di svolta nell’utilizzo del Power Splitter di Phanteks.

Con un singolo alimentatore potremo pilotare due configurazioni anche di elevata potenza. Ciò anche e grazie ad una gestione separata dell’alimentazione per quanto riguarda le VGA in utilizzo che andranno alimentate direttamente dall’alimentatore.

Per poter completare il Power Splitter avremo però bisogno di cavi/prolunghe a cui sempre Phanteks ha pensato. Disponibili diverse prolunghe di diversi colori per personalizzare le vostre due configurazioni nel migliore dei modi.

Il prezzo del singolo Power Splitter di Phanteks è di circa 30€ a nostro avviso contenuto per quanto offerto anche a livello di protezione elettrica e stabilizzazione dei voltaggi. Mentre il singolo kit di Prolunghe Sleevate così come l’ITX Upgrade Kit è di circa 25€ ciascuno.

Per chi possiede dunque già un Phanteks Enthoo Mini XL potrebbe essere un valido Upgrade in grado di farvi sfruttare due sistemi in un solo case. In caso contrario vi converrà comprare direttamente il modello Enthoo Mini XL DS a cui aggiungere solo il Power Splitter e il kit di Prolunghe. A voi la scelta.

Pro

  • Versatile e Funzionale
  • Configurazioni 2in1
  • Tecnologia Anti - Noise Inrush Protection Circuit
  • Prezzo Power Splitter
  • Diversi Colori/Combo per le Prolunghe Sleevate

Contro

  • Sfruttabile in forma ufficiale solo con il modello Enthoo Mini XL

 

Si Ringrazia Phanteks per i sample fornitici.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads