Ciao Mondo 3!

Phanteks Power Splitter e Extension Cables - Specifiche tecniche

Indice articoli

Phanteks Power Splitter 44

Negli scorsi mesi vi abbiamo presentato la recensione del Phanteks Enthoo Mini XL (QUI), un case dalle dimensioni leggermente superiori ad un MidTower con possibilità di installare una scheda madre Mini-ITX/Micro-ATX abbinandola però ed eventualmente ad un impianto a liquido Custom di un certo livello grazie alle diverse predisposizioni. Phanteks a catalogo ha introdotto a seguire anche il modello Mini XL DS, medesimo modello con già la predisposizione per ospitare due sistemi composti da un sistema Micro-ATX ed uno Mini-ITX. Ovviamente vi domanderete come sia possibile alimentare due sistemi in un singolo case eventualmente senza sfruttare due alimentatori. Risposta alquanto semplice e basta dire Phanteks Power Splitter. Come suggerisce il nome è uno splitter dalle doti interessanti, prodotto da Phanteks, proprio per ovviare a questo problema poc’anzi postoci. Con il Power Splitter di Phanteks avremo bisogno semplicemente del nostro fido alimentatore e del Kit di Extension Cables, disponibile in diversi colori, proposto sempre da Phanteks. Procediamo subito con la recensione in modo che possiate vedere e comprendere meglio il tutto.

Pubblicità



Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche complete di entrambi i prodotti in recensione (Power Splitter e Extension Cables):

specifiche power splitter

Le specifiche del Power Splitter ci mostrano come non sia un accessorio di poco conto in quanto ci permetterà di trasferire ed erogare ottimi Wattaggi a due sistemi in contemporanea escludendo il consumo di eventuali VGA. Infatti la tabella parla chiaro e potremo erogare un massimo di 452W più che sufficienti per alimentare due schede madri con relativi processori anche in medio OC. Da notare però come sia richiesto come fonte principale minimo un PSU certificato 80Plus Bronze da 600W o più. Nel complesso lo splitter sarà davvero utile grazie ai due comparti Output.

specifiche cavi

Passando ai cavi, Phanteks ha completato la commercializzazione del Power Splitter con un set di prolunghe disponibili in diversi colori. Disponibili in 6 colori tra cui Nero, Bianco, Rosso, Blu, Arancione, Verde o combo Nero/Rosso, Nero/Bianco. Vedrete a seguire come noi abbiamo richiesto il set Nero/Rosso.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads