Ciao Mondo 3!

ASUS MG24UQ - Creazione del profilo colore

Indice articoli

Magari andare alla ricerca di un binocolo è un pelo esagerato, ma è probabilmente la prima cosa a cui penserete per utilizzare un monitor da 23,6” con risoluzione 4K, proprio come l’ASUS MG24UQ. Oltre a un’analisi generale del prodotto, siamo inclini a valutare le prestazioni in base al settore di appartenenza e il monitor di ASUS, della linea MG, rientra tra i prodotti mainstream-performance gaming.

ASUS MG24UQ 27

Pubblicità



Creazione del profilo colore

Prima di procedere alla calibrazione dell’ASUS MG24UQ tramite la sonda colorimetrica Datacolor Spyder 4, abbiamo analizzato il risultato degli altri setting disponibili solo per quanto riguarda la temperatura del bianco dato che non è possibile modificare il valore del gamma.

Temp setting

Con i valori di riferimento impostati come al solito, luminosità di 120 cd/mq, gamma di 2,2 e temperatura di 6500K, abbiamo ottenuto il seguente risultato abbassando la luminosità fino a 31, lasciando le impostazioni di default nella modalità Utente.

È possibile installare il profilo colore scaricando il file dal seguente link

Calibrazione sett

Il profilo colore non va a modificare sostanzialmente la risposta del monitor. La copertura gamut, il gamma e la temperatura del bianco rimangono pressoché i medesimi, mentre il valore medio del Delta-E passa da 1,90 a 1,03. 

 Gamut calib Gamma calib

Temp calib

Fedeltà calib

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads