Ciao Mondo 3!

Philips BDM3490UC - Funzioni del menù OSD

Indice articoli

Philips BDM3490UC 22I vari produttori non si stanno risparmiando nell’introduzione di monitor curvi dalle differenti specifiche, ma molti utenti sono ancora scettici sulla reale utilità di questa caratteristica. In questi giorni abbiamo avuto in prova il Philips BDM3490UC e si tratta del primo monitor curvo a passare sotto la nostra lente d’ingrandimento. La curvatura sarà davvero un valore aggiunto?

Pubblicità



Funzioni del menù OSD

Le regolazioni sono possibili tramite il tasto multidirezionale presente al centro sotto il bordo inferiore. Basta poco per prenderci la mano e per navigare all’interno del menù senza difficoltà. Questo ha anche la funzione di alimentazione; per spegnere il monitor sarà necessario tenerlo premuto per circa 4 secondi. Come comandi rapidi abbiamo; Multi-view spostandoci in avanti, Smart Image andando a sinistra, Sorgente Audio indietro e andando a destra si avrà accesso al menù completo. Sinistra e destra hanno anche la funzione di indietro e conferma, rispettivamente.

OSD 00 OSD 01

Le modalità SmartImage sono: Ufficio, Foto, Film, Gioco, Risparmio energetico, SmartUniformity (che come vedremo più avanti migliora l'uniformità) e Disattivato (di default).

L’esploso del menù presente nel manuale rende piuttosto chiaro quale siano le funzioni presenti e le possibili regolazioni.

OSD esploso

Ben ottimizzata è la funzione Multi-view, nella quale sarà possibile scegliere tra le funzioni PiP e PbP, fondamentali su un monitor da 21:9 e con elevata risoluzione. In particolare vi è una completa disponibilità nella scelta delle sorgenti primarie e secondarie.

Completano le funzioni il software SmartControl dal quale, oltre alle varie regolazioni già presenti nel menù OSD, si potrà suddividere il desktop in determinate aree per collocare più comodamente le varie finestre attive.

OSD 02 OSD 03OSD 04 OSD 05OSD 06 OSD 07

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads