Ciao Mondo 3!

Il router ad alte prestazioni ASUS RT-AC5300 è disponibile

Con un look molto particolare caratterizzato da linee futuristiche, ASUS RT-AC5300 è un nuovo router wireless tri-band con prestazioni avanzate basato su tecnologia Broadcom® NitroQAM™ che offre una velocità in Wi-Fi fino a 5334 Mbit/s1, che lo candida ad essere il router più veloce mai realizzato.

ASUS RT-AC5300 01

Dedicato ad appassionati di tecnologia e gamer, il futuristico RT-AC5300 assicura un’ampia copertura grazie alle 8 antenne esterne dual-band staccabili (due per lato) in configurazione 4x4 MIMO, ovvero 4 in trasmissione e 4 in ricezione, operative su tre bande differenti che, coniugate con le tecnologie di beamforming universale AiRadar e Tri-Band Smart Connect, garantiscono prestazioni straordinarie con molteplici dispositivi.

Il router ASUS RT-AC5300 include un esclusivo game accelerator integrato con tecnologia GPN® (Gamers Private Network®) di WTFast®, che riduce significativamente i tempi di ping e la latenza per garantire un’esperienza senza paragoni in tutti i giochi online multi-player più competitivi e impegnativi.

Le straordinarie velocità garantite dal nuovo router – nettamente migliori di quelle ottenibili su connessioni cablate – sono una vera manna per i gamer che preferiscono sfruttare la libertà e comodità del Wi-Fi, pur mantenendo i livelli di affidabilità e prestazioni normalmente associati alle reti cablate.

Poiché sempre più spesso la banda wireless disponibile negli ambienti domestici viene condivisa tra numerosi dispositivi Wi-Fi – notebook, smartphone, tablet, Smart-TV e altri sistemi intelligenti – il router RT-AC5300 adotta uno schema tri-band di classe AC5300 con due bande di frequenza indipendenti da 5 GHz e una da 2,4 GHz per assicurare la massima disponibilità di banda a tutti i dispositivi.

La tecnologia Broadcom NitroQAM aumenta la velocità massima di ogni banda di frequenza da 5 GHz portandola dal valore standard di 1734 Mbit/s fino a ben 2167 Mbit/s, mentre nella banda da 2,4 GHz le velocità vengono aumentate da 800 Mbit/s a 1000 Mbit/s offrendo un throughput combinato di 5334 Mbit/s — vale a dire cinque volte l’ampiezza di banda di una connessione cablata Gigabit Ethernet. 

ASUS RT-AC5300 02In questo modo, il router ASUS RT-AC5300 offre una capacità più che sufficiente per garantire bassa latenza nel gaming online, massima uniformità nello streaming dei video 4K/UHD e una condivisione ultra-rapida dei file tra tutti i dispositivi connessi.

Ricchissima la dotazione di tecnologie all’avanguardia del nuovo ASUS RT-AC5300 per migliorare prestazioni e stabilità anche sulle reti più affollate. La tecnologia Tri-Band Smart Connect seleziona in modo intelligente la banda ottimale per ciascun dispositivo in funzione della sua velocità, del livello di segnale e del grado di sfruttamento di ogni banda disponibile. Ciò significa che l'utente non deve mai scegliere quale banda utilizzare, poiché questa operazione viene effettuata automaticamente dal router.

Il supporto della tecnologia Link Aggregation (802.3ad) offre poi agli utenti avanzati un modo per combinare due delle porte LAN Gigabit Ethernet in una singola connessione cablata ultra-veloce da 2 Gbit/s (usando due cavi di rete). Questa funzionalità, normalmente offerta soltanto dagli switch di rete di livello professionale, è particolarmente interessante per chi utilizza dispositivi NAS (Network-Attached Storage) ad alta velocità, che sempre più spesso supportano lo standard 802.3ad. Gli utenti possono quindi sfruttare appieno le capacità dei sistemi NAS più recenti, al fine di velocizzare i backup dei dispositivi e la condivisione dei file.

Il router ASUS RT-AC5300 è disponibile al prezzo consigliato di Euro 459,00 IVA inclusa.

 

Wi-Fi

Standard di rete: IEEE 802.11a/b/g/n/ac, IPv4, IPv6.

Tre bande simultanee a 2.4GHz e 5GHz

802.11ac (5GHz):  fino a 1734Mbit/s

1024QAM (5GHz):  fino a 2167Mbit/s

802.11n: fino a  800Mbit/s

1024QAM (2.4GHz): fino a 1000Mbit/s

Caratteristiche   Wi-Fi

Beamforming: basato su standard e universale

Trasmissione dati ad alta velocità 1024-QAM

Larghezza di banda 20/40/80MHz

Tecnologia MIMO:

2.4GHz: 4 x 4 MIMO

5GHz-1: 4 x 4 MIMO

5GHz-2: 4 x 4 MIMO

Processore Processore dual core,1.4GHz
Memoria 128MB Flash / 512MB RAM
Porte

1 x 10/100/1000Mbit/s WAN

4 x 10/100/1000Mbit/s Ethernet LAN (1 configurabile dall’utente come seconda porta WAN)

1 x USB 3.0

1 x USB 2.0

 
 
 
Antenne 8 antenne esterne staccabili (4x4 MIMO)
Gestione Console web ASUSWRT
Firewall & controllo accessi

Firewall: rilevamento intrusioni SPI, protezione da attacchi DoS 

Controllo accessi: Controlli genitori, filtro servizio di rete, filtro URL, filtro Porte

Caratteristiche

Link Aggregation, Smart Connect, Traffic Analyzer, Adaptive QoS, AiProtection, supporto IPTV, Controlli genitori, Roaming Assist, Dual WAN.

Funzioni aggiuntive

Guest Network : 2.4 GHz x 3, 5 GHz-1 x 3, 5 GHz-2 x 3,

Server VPN: IPSec Pass-Through, PPTP Pass-Through, L2TP Pass-Through, server PPTP, server OpenVPN, client VPN: client PPTP, L2TP e OpenVPN

Backup Mac OS

Media server potenziato (compatibile app AiPlayer)

- Formato immagine: Jpeg

- Formato audio: mp3, wma, wav, pcm, mp4, lpcm, ogg

- Formato video:  asf, avi, divx, mpeg, mpg, ts, vob, wmv, mkv, mov

Servizio AiCloud di personal cloud

Condivisione dati 3G/4G

Printer Server

- Supporto stampanti multifunzione (solo Windows)

- Supporto protocollo LPR

Download Master

- Supporta bt, nzb, http, ed2k

- Supporta crittografia, DHT, PEX e link magnetico

- Controllo larghezza di banda in upload e download

- Pianificazione dei download

File server AiDisk

- Server Samba e FTP con gestione degli account

Peso 1814 grammi

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads