Ciao Mondo 3!

ARCTIC Smart Charger 8000

Indice articoli

Arctic SM800000009Oggi vi presentiamo una piccola analisi dell'alimentatore portatile Smart Charger 8000 di ARCTIC. Permette l'alimentazione di periferiche mobile, quali smartphone o tablet, powerbank, accessori o periferiche di varia natura aventi lo standard USB, fino ad 8000mA di output. Una caratteristica molto interessante è il chip proprietario che identifica automaticamente la tipologia del prodotto da alimentare, di modo che sia possibile permettere la più veloce carica possibile. Presenta una efficienza elevata nell'ordine dell'86%, ed è quindi compatibile con la stragrande maggioranza di device in commercio (smartphone e tablet di Apple, Samsung, LG, ZTE, HTC, Asus, Lenovo, Acer, Amazon, Huawei, Blackberry, Motorola, Sony, Nokia, etc, etc). Scopriamolo insieme, buona lettura.

PubblicitĂ 



 

arctic cooling logo

 

Fin dal 2001, l’azienda svizzera Arctic è famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il rapporto prezzo/prestazioni nel campo dei dissipatori. Tuttavia, negli ultimi anni, ha esteso il suo mercato ben oltre i soli dissipatori; per sottolineare questo passaggio, ha cambiato il suo nome da Arctic Cooling ad Arctic. Le altre aree di competenza di Arctic, oltre al settore Cooling, sono alimentatori, case, periferiche di input, accessori multimediali, per terminare in PC slim completi e giocattoli. Un portfolio davvero completo.

 

INTRO

 

Il modello Smart Charger 8000 sulla carta, nonostante le ridotte dimensioni, ha notevoli potenzialità, e come vedremo dalla seguente immagine è decisamente evidente la ragione:

 

Arctic SM800000009

 

Oltre al modello Smart Charger 8000 in basso a sinistra, sopra di esso troviamo un tradizionale alimentatore per Smartphones, in dotazione con il device originale ed avente una singola uscita di alimentazione USB. A destra invece troviamo l'alimentatore ARCTIC Home Charger 4500 (LINK), recensito da noi al seguente LINK. Si rende evidente quanto la concentrazione di porte di connessione, in un formato dimensionale tanto compatto, unito alla potenza massima erogabile, possa permettere quindi una grandissima poliedricità. Scopriamo immediatamente quindi il bundle ed il confezionamento:

 

Di seguito le diverse versioni:

Smart Charger 8000 (EU)

Smart Charger 8000 (US)

Smart Charger 8000 (UK)

Smart Charger 8000 (AU)

 

Link al sito del produttore:

http://www.arctic.ac/eu_en/

 

Il prezzo in Italia si attesta a circa 35 euro IVA compresa anche se è in offerta temporaneamente su Amazon al seguente link (Utilizzando il seguente link in fase di acquisto supporterete Xtremehardware in maniera del tutto gratuita): http://amzn.to/1nTUdww

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads