Ciao Mondo 3!

Liquid Extasy Fullcover Narrow Line GTX 980 - Liquid Extasy Fullcover Narrow Line GTX 980, schema di montaggio

Indice articoli

liquid extasy fullcover gtx980 05Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa tedesca con la quale è la prima volta che abbiamo il piacere di collaborare, stiamo parlando di Liquid Extasy.

 

 

Pubblicità



Liquid Extasy Fullcover Narrow Line GTX 980, schema di montaggio

Prendiamo il libretto di istruzioni e procediamo ad assemblare il fullcover. Tuttavia le istruzioni in tedesco non ci saranno d’aiuto ma le immagini illustrative e una buona manualità sono più che sufficienti.
Per il test utilizzeremo una EVGA GTX 980 e la andremo ovviamente a disassemblare, togliendo il backplate e il dissipatore reference.

liquid extasy_980_mounting_01

 

Ovviamente rimuoviamo la pasta termica pre-applicata e puliamo anche i chip di VRAM e i regolatori di tensione per togliere ogni residuo. Una volta che il PCB è pronto possiamo procedere a preparare la nostra scheda video.

liquid extasy_980_mounting_02

 

Seguendo le istruzioni, andremo a utilizzare prima i pad da 0,5 mm forniti in bundle e li andremo a ritagliare per poi posizionarli come illustrato nell’immagine allegata al bundle.

liquid extasy_980_mounting_03  liquid extasy_980_mounting_04

 

Passiamo ora a stendere un sottile velo di pasta termica sulla GPU e sui chip di VRAM; successivamente posizioneremo il waterblock sulla nostra scheda.

liquid extasy_980_mounting_05

 

Ruotiamo la scheda e dopo aver posizionato i washer procediamo ad inserire le viti e serrare il tutto utilizzando il cacciavite fornito in dotazione.

liquid extasy_980_mounting_06

 

Una volta serrato bene il tutto, la nostra scheda è pronta con il suo nuovo sistema di dissipazione per essere collegata al consueto loop di test.

liquid extasy_980_mounting_07  

liquid extasy_980_mounting_08  liquid extasy_980_mounting_09

Infine ecco come si presenterà una volta montata la VGA con il Liquid Extasy GTX 980 nel nostro PC.

liquid extasy_980_mounting_10  liquid extasy_980_mounting_11

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads