Ciao Mondo 3!

[CES 2016] Corsair svela i nuovi Corsair Carbide 400Q e 400C

Corsair, produttore leader di componenti e hardware per PC, come ogni anno è presente al CES di Las Vegas. A distanza di pochi mesi dalla commercializzazione ed uscita sul mercato dei modelli Carbide 600Q e 600C, primi case del brand californiano ad adottare il Reverse ATX, Corsair presenta anche i nuovi Carbide 400Q e 400C, sulla scia del modello Carbide 600, Corsair adotta un nuovo look più classico ed elegante, un pò come quello della serie Obsidian, senza sacrificare però le caratteristiche e peculiarità di cui anche questi modelli Mid-Tower si caratterizzano.

 

Carbide 400C 01

 

 

Come noterete anche i modelli Carbide 400 adottano un Midplate nella parte frontale e slitte per SSD nella parte posteriore dando così maggior risalto ai componenti principali. Inoltre possiamo notare come manchino del tutto bay atti ad ospitare unità ottiche o Hard Disk/SSD (che sono stati spostati nel retro e nella parte coperta dal Midplate) per dare maggior spazio ad un eventuale impianto a liquido custom o semplicemente per avere il Direct Airflow Technology (scelta progettuale per cui le ventole non trovano nessun impedimento sul loro ''cammino'' offrendo così un flusso diretto verso i componenti installati). Infatti, parlando di Impianto a Liquido Custom, entrambi i modelli supportano e sono predisposti per ospitare un radiatore fino a 360mm nel frontale, uno fino a 240mm nella parte superiore ed un classico 120mm nel retro. Di base comunque entrambi i modelli hanno pre-installati due ventole Corsair, una AF140L nel frontale ed una AF120L nel retro.

 

Carbide 400Q 14  Carbide 400Q 15

 

Ricordiamo inoltre che Corsair offre come per il modello Carbide 600 due varianti del Carbide 400. Modello Carbide 400Q dove Q sta per Quiet e dotato di pannelli fonoassorbenti per ridurre al minimo la rumorosità del sistema ed il Carbide 400C (Clear riferito alla presenza di una paratia finestrata) che sarà più orientato a coloro che vogliono ammirare la propria configurazione Hardware.

 

Carbide 400Q 01

 

I modelli Corsair Carbide 400Q e 400C saranno disponibili nei primi giorni di Febbraio ad un prezzo di 100$ con e sempre garanzia di 2 anni e supporto tecnico.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads