Ciao Mondo 3!

Bitspower VG-NGTX980 - Bitspower VG-NGTX980: analisi in dettaglio

Indice articoli

bitspower VG NGTX980 mounting 12Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa molto famosa nel settore e della quale abbiamo per la prima volta l’opportunità di recensire un suo prodotto, sapendo di fare cosa ben gradita a tutti gli appassionati!

 

Pubblicità



Bitspower VG-NGTX980: analisi in dettaglio

Estraiamo dalla confezione l’involucro contenente il fullcover Bitspower VG-NGTX980 e ci prepariamo ad osservarlo da vicino.

 

bitspower vg_ngtx980_foto_02  bitspower vg_ngtx980_foto_03  

 

Il fullcover appare subito di ottima fattura. Il top è costituito da vetro acrilico e da un inserto in acciaio inossidabile tenuti insieme al waterblock da viti in acciaio inossidabile di colore nero. L’ampia finestra in vetro acrilico rende visibile il waterblock cromato, regalando un effetto sensazionale se si utilizza del liquido colorato. Un’accoppiata veramente vincente, così come visto sul fullcover Aquacomputer Kryographics.

 

bitspower vg_ngtx980_foto_04

 

Sulla finestra in vetro acrilico è stampato il logo Bitspower e il modello del fullcover. E’possibile anche vedere il cuore del raffreddamento a micro canali che massimizzerà lo scambio termico con la GPU posta proprio al di sotto dello stesso.

 

bitspower vg_ngtx980_foto_05

 

Il terminale con le 4 connessioni G1/4” è realizzato in acrilico (che tuttavia non lascia perplessità sulla sua resistenza) ed è unito al resto della struttura da due viti a brugola.

Passiamo ora ad osservare da vicino la base del waterblock (che andrà a contatto con la componentistica della nostra Nvidia GTX 980). Come detto, il corpo del waterblock è realizzato in rame e sottoposto a cromatura, un procedimento più costoso rispetto alla comune nichelatura, particolare lavorazione che abbiamo visto solo su alcuni waterblock prodotti da Swiftech e che contribuisce a impreziosire l’oggetto della nostra recensione.

 

bitspower vg_ngtx980_foto_06

 

La realizzazione è impeccabile, la base ha una lappatura perfetta ed è possibile notare come ci siano delle zone in rilievo che sono quelle direttamente a contatto con VRM, VRAM e GPU. Da notare come anche le sedi delle viti che andranno a serrare il waterblock (insieme al backplate) sulla scheda video siano di dimensioni generose e dall’aspetto solido.

 

bitspower vg_ngtx980_foto_07

 

Nella parte inferiore del top vi sono le due sedi per installare dei LED.
Da notare come la sezione finale del waterblock sia separata dal restante blocco risultando quindi praticamente “passiva”, non essendoci parti a contatto con il liquido.

 

bitspower vg_ngtx980_foto_08

 

Possiamo concludere la nostra analisi in dettaglio, sicuramente promuovendo a pieni voti il waterblock full-cover inviatoci dalla casa Taiwanese Bitpspower, che affianca materiali di elevata qualità ad una lavorazione eccellente, senza dimenticare poi un design davvero elegante e accattivante.
Ma ora è giunto il momento di montarlo sulla nostra Nvidia GTX 980 e di metterlo alla prova con i nostri consueti test.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads