Ciao Mondo 3!

Tt eSPORTS Poseidon Z RGB - Conclusioni

Indice articoli

TTeSPORTS Poseidon Z RGB 7Finalmente è arrivato anche per Thermaltake, e più precisamente per la divisione gaming Tt eSPORTS, il momento di introdurre una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB. Ecco dunque che in questi mesi è stata commercializzata la nuovissima Posideon Z RGB che oggi la redazione di Xtremehardware ancora una volta in esclusiva italiana andrà a recensire ed analizzare. La nuova Poseidon Z RGB aggiorna finalmente la serie Poseidon Z composta dal modello base (QUI recensito), dal modello Forged, dal modello Plus Smart e dalla variante tenkeyless ovvero la ZX. Con la Poseidon Z RGB dunque anche Tt eSPORTS ha finalmente a catalogo un prodotto orientato al gaming ma senza rinunciare ad una valida personalizzazione per quanto riguarda la retroilluminazione RGB, un trend ormai assodato in questi ultimi anni. Procediamo dunque alla recensione della tastiera e delle sue caratteristiche.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new  design

 

Prestazioni 5 stelle Caratteristiche e funzionalità ottime. Tasti multimediali, retroilluminazione RGB e personalizzabile, tasti Macro. Possibilità di non passare per il software di gestione per diverse funzionalità.
Qualità 4,5 stelle Materiali ed assemblaggio ottimi. Struttura interna in metallo a rinforzo.
Design 4,5 stelle Design pulito ed elegante. 
Prezzo 5 stelle Circa 120€ prezzo ottimo in relazione alle caratteristiche offerte ed alla retroilluminazione RGB completa.
Complessivo 5 stelle  

 

Ed eccoci qui alle conclusioni di questa recensione che ha visto come protagonista la Tt eSPORTS Poseidon Z RGB. Il nuovo modello come visto introduce finalmente la retroilluminazione RGB che sicuramente mancava ancora nel catalogo di tastiere da gaming di Tt eSPORTS. Con la Poseidon Z RGB avremo dunque una tastiera da gaming con una retroilluminazione RGB che non si ferma a questa caratteristica estetica ma prosegue anche alla sostanza con tasti multimediali, tasto per la registrazione di Macro On-The-Fly, tasti per la regolazione dell’intensità della retroilluminazione, tasti adibiti allo switch di ben 5 profili ed infine un tasto per disattivare il tasto Windows in game. Inoltre anche il nuovo modello Poseidon Z RGB rimane invariato sotto l’aspetto estetico principale con un design semplice ma elegante e classico grazie a questa colorazione Full Black. Il brand del dragone ha finalmente offerto un prodotto davvero valido per i videogiocatori che però non vogliono rinunciare all’arcobaleno ed al trend di ‘’Nyan Cat’’. Completano questo ottimo prodotto un plate in metallo per rendere più robusta la struttura ed il prezzo di soli 120€ per una tastiera a cui davvero non manca più nulla. Parlando di prezzo Tt eSPORTS è riuscita a fondere più caratteristiche tecniche ed estetiche in un prodotto dal design valido ad un prezzo davvero concorrenziale. Non dimentichiamo anche la possibilità di scegliere la Poseidon Z RGB con swtich meccanici Blue o Brown a seconda delle necessità.

 

Pro

  • Qualità costruttiva
  • NKRO completo
  • Retroilluminazione RGB personalizzabile con effetti
  • Macro
  • Memoria On-Board 512KB
  • Prezzo
  • Garanzia di ben 5 anni

 

Contro

  • Personalizzazione della retroilluminazione non immediata

 

Si Ringrazia Tt eSPORTS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads