Ciao Mondo 3!

Asus ZenPad S 8.0 - Materiali e qualità costruttiva

Indice articoli

Zenpad8S 21Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus ZenPad S 8.0, probabilmente il tablet che nelle ultime settimane ha riscosso il maggior gradimento degli utenti.Asus ZenPad S 8.0 è solo uno dei parecchi modelli che compongono la gamma ZenPad: Asus ha realizzato una serie di prodotti molto interessanti che si addicono ad una vastissima utenza e che ben si allineano agli altri segmenti analoghi del mercato che vedono già protagonisti gli smartphone ZenFone (prima con la serie 5 e poi con la serie 2) e gli ultrabook ZenBook.

 

 

 

 

Pubblicità



Materiali e qualità costruttiva

Passiamo finalmente a dare uno sguardo allo ZenPad S 8.0 a livello di materiali e qualità costruttiva. Pur essendo un prodotto da 250€ circa, si ha la sensazione di avere tra le mani un oggetto di top di gamma. I materiali di cui è costituito questo tablet sono davvero di primissima qualità e l'assemblaggio è estremamente curato in ogni dettaglio. L'utilizzo della plastica è ridotto al minimo indispensabile e si limita perciò ai pulsanti fisici e all'inserto in pelle sintetica sul retro. Tutta la parte frontale del tablet è occupata dal vetro del display a sua volta racchiuso da una cornice metallica; anche il retro è in maggioranza metallico e presenta una finitura spazzolata a trama incrociata che conferisce al tablet un look minimale, elegante e formale. Ovviamente sul retro fa bella mostra di sè il logo Asus al di sotto del quale sono impressi, sebbene poco visibili, anche il logo Zenpad, quello Intel e alcune altre info secondarie.

Per quanto riguarda la disposizione degli elementi hardware quali speaker, fotocamera e pulsanti fisici approviamo la scelta di Asus di collocare frontalmente i due speaker DTS, l'unico appunto va fatto sulla fotocamera che è leggermente sporgente rispetto al retro del dispositivo e perciò necessita di maggiore attenzione nel caso si utilizzi il tablet senza una apposita cover.Per riassumere, quindi, materiali e qualità costruttiva al top; mai vista tanta cura su un tablet da 250€.

Zenpad8S 20

Zenpad8S 19 Zenpad8S 21 Zenpad8S 22 Zenpad8S 23 Zenpad8S 24 Zenpad8S 25 Zenpad8S 26 Zenpad8S 27

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads