Ciao Mondo 3!

EIZO FlexScan EV2750 - Creazione del profilo colore

Indice articoli

EIZO EV2750 07Il monitor EIZO EV2750 si è da poco tempo aggiunto alla linea FlexScan, periferiche queste che vengono utilizzate in ambiente domestico o in ufficio e che riescono a offrire buone capacità di riproduzione senza tralasciare tecnologie che assicurano una buona efficienza energetica e un’elevata ergonomia, che non guastano mai.

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Creazione del profilo colore

Prima di procedere alla calibrazione dell’EIZO EV2750 tramite la sonda colorimetrica Datacolor Spyder 4, abbiamo analizzato il risultato degli altri setting disponibili per quanto riguarda il gamma e la temperatura del bianco. Il response del valore del gamma è sempre perfetto, mentre per la temperatura del bianco misuriamo un valore sempre inferiore a quello selezionato. 

Gamma OSD

Temp OSD

Con i valori di riferimento impostati come al solito, luminosità di 120 cd/mq, gamma di 2,2 e temperatura di 6500K, abbiamo ottenuto il seguente risultato, selezionando la luminosità al valore di 74 e temperatura del bianco di 7000K, che da misurazione era il valore più vicino a quello voluto.

È possibile installare il profilo colore scaricando il file dal seguente link

Calibrazione

Con la calibrazione andiamo a migliorare la temperatura del bianco (passando anche dal valore di 6500K a quello di 7000K nel menù OSD), aumenta di un punto percentuale la copertura gamut dello standard Adobe RGB e il valore medio del Delta-E passa da 1,26 a 0,74. 

Gamut calib Gamma calib 2.2Temp calib

Fedeltà calib

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads