Ciao Mondo 3!

DeepCool Gamer Storm TF120 - Conclusioni

Indice articoli

DeepCool TF120 7Pochi mesi fa avevamo testato la ventola DeepCool GF120 (QUI), una ventola dotata di valide caratteristiche oltre che valide prestazioni e rumorosità. Nei mesi a seguire DeepCool ha presentato una nuova serie di ventole denominata TF120 le quale adottano un design particolare, chiamato "2-Layer Blade". Tale design permette di ridurre non solo la rumorosità ed eventuali turbolenze ma di incrementare anche le prestazioni dissipative. Oggi dunque andremo ad analizzare due modelli della ventola DeepCool TF120 e precisamente il modello a LED bianchi e quello a LED rossi.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new

 

Prestazioni 5 stelle  Confermate anche per la nuova serie TF120.
Prezzo  4,5 stelle Prezzo di circa 17   in linea con prestazioni e caratteristiche offerte. 
Design 5 stelle  Design unico, LED integrati, possibilità di intercambiare il frame delle pale tra differenti modelli per creare un look particolare. 
Bundle 4,5 stelle  Davvero completo per una ventola. Apprezzate le viti, il cavo/prolunga ed il cavo/adattatore 7v purtroppo Molex. 
Complessivo
 4,5 stelle  

        

Possiamo dunque dire che DeepCool con la nuova serie di ventole TF120 ha finalmente dato spazio anche ad un design non prettamente classico grazie al nuovo design ''2-Layer Blade'' e ai LED integrati. La DeepCool TF120 risulta dunque una perfetta evoluzione del precedente modello GF120. Le caratteristiche offerte dalla serie TF120 inoltre la rendono ideale per utilizzi DIY grazie anche alla possibilità di scambiare le pale con quelle di un altro modello come abbiamo visto nel corso di questa recensione. Tale caratteristica, unita ai LED integrati che creano un bell'effetto di luce, potranno rendere la vostra build davvero particolare e perfetta per un lavoro di modding. Il nuovo design ''2-Layer Blade'' permette inoltre di avere notevoli prestazioni, oltre all'aspetto estetico molto valido. La ventola TF120 è stata studiata molto bene e sicuramente riesce a rivaleggiare su più fronti con altri tipi di ventole. Il brand DeepCool pian piano si sta espandendo e facendosi conoscere anche in Italia dove sicuramente modelli e serie come la TF120 saranno molto apprezzate. La possibilità inoltre di utilizzare la ventola a più step di rotazione permetterà di utilizzarla sia per una configurazione Silent sia per una configurazione Extreme dove si prediligono le prestazioni a fronte della rumorosità. Parlando di rumorosità abbiamo visto come le ventole offrano valori nella norma e solo ovviamente al massimo dei giri saranno avvertibili ma garantendo un ottimo flusso d'aria. Il prezzo per una singola DeepCool TF120 è di circa 17€ tutto sommato un prezzo congruo a quelle che sono le caratteristiche e  per il design offerto.

 

Pro

  • Prestazioni
  • Design
  • Qualità costruttiva
  • PWM
  • Pale removibili

 

Contro

  • 7 Volt solo tramite Molex

 

Si ringrazia DeepCool per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads