Ciao Mondo 3!

SilverStone Argon AR06 - Conclusioni

Indice articoli

SilverStone Argon AR06 11In occasione di un’imminente recensione di un prodotto dal design particolare e ricercato, vogliamo oggi effettuare l’analisi di un componente che andrà a comporre tale configurazione. Vi anticipiamo che si tratta di un case, ma dovrete attendere un po’ per scoprire di quale modello si tratta! Ritornando alla recensione odierna, parliamo di un dissipatore Low Profile ideale per configurazioni HTPC o Gaming dalle ridotte dimensioni e con valide caratteristiche per raffreddare in maniera adeguata anche CPU con TDP oltre i 95W con dovute accortezze. Il prodotto di questa recensione è dunque il dissipatore Low Profile SilverStone Argon AR06, appartenente all’omonima serie di dissipatori ad aria di SilverStone. Scopriamo subito dunque le caratteristiche di questo piccolo dissipatore.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new

 

Prestazioni 4 stelle Prestazioni nella norma e valide prevalentemente per una configurazione HTPC e non spinta.
Prezzo 3,5 stelle Circa 45€, prezzo abbastanza elevato per le prestazioni offerte, ma adeguato se guardiamo alle qualità dell’assemblaggio e alla particolare tipologia low-profile del dissipatore. 
Design 4 stelle Design classico e particolareggiato dalla ventola bicolore preinstallata.
Bundle 3,5 stelle Adeguato alla tipologia di dissipatore.
Ventola  4,5 stelle Ventola slim abbastanza silenziosa anche al massimo dei giri e adeguata a garantire prestazioni discrete in un volume di spazio molto contenuto.
Montaggio 5 stelle

Veloce e sicuro.

Complessivo 4 stelle  

 

SilverStone uno dei brand più diffusi se si considerano anche i case adibiti all’assemblaggio di configurazioni o di HTPC non poteva non avere a catalogo anche un dissipatore che potesse essere integrabile in una di queste scelte. E’ per questo che il modello Argon AR06, piccolo dissipatore e compagno ideale di sistemi compatti, si fa spazio tra i diversi dissipatori del brand taiwanese. Il SilverStone Argon AR06 è un dissipatore compatto, alto soltanto 58mm, ventola inclusa, ed ideato proprio per HTPC o sistemi Mini ITX. Le sue dimensioni e le prestazioni lo collocano tra quei dissipatori a cui non si può rinunciare in caso di utilizzo di cabinet slim o per HTPC. L’Argon AR06 come visto si compone di un valido corpo lamellare attraversato da quattro heat pipes con diametro di 6mm interamente in rame e adottante la tecnologia HDC per un miglior scambio termico. Abbiamo visto durante i test che non entusiasmi sul piano prestazionale ma comunque riesce a cavarsela bene nonostante adotti una ventola da 92mm, con spessore di soli 15mm. A pieno regime la ventola potrebbe essere udibile in un salotto ma permetterà in sicurezza di tenere a bada ed in sicurezza anche CPU con moltiplicatore sbloccato. Il design curato e la qualità del dissipatore giustificano i 45€ che dovremo sborsare per l’acquisto del Silverstone Argon AR06, uno dei pochi a garantire prestazioni accettabili con un’altezza inferiore a 6cm.

 

Pro

  • Design
  • Low Profile
  • Compatibilità/Dimensioni

 

Contro

  • Nessuno

 

Si Ringrazia SilverStone per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads