Ciao Mondo 3!

SilverStone Argon AR06 - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

SilverStone Argon AR06 11In occasione di un’imminente recensione di un prodotto dal design particolare e ricercato, vogliamo oggi effettuare l’analisi di un componente che andrà a comporre tale configurazione. Vi anticipiamo che si tratta di un case, ma dovrete attendere un po’ per scoprire di quale modello si tratta! Ritornando alla recensione odierna, parliamo di un dissipatore Low Profile ideale per configurazioni HTPC o Gaming dalle ridotte dimensioni e con valide caratteristiche per raffreddare in maniera adeguata anche CPU con TDP oltre i 95W con dovute accortezze. Il prodotto di questa recensione è dunque il dissipatore Low Profile SilverStone Argon AR06, appartenente all’omonima serie di dissipatori ad aria di SilverStone. Scopriamo subito dunque le caratteristiche di questo piccolo dissipatore.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Il SilverStone Argon AR06 ha ottenuto buoni risultati con ventola a pieno regime mantenendo una rumorosità adeguata per una ventola Slim.

 

Per quanto riguarda il SilverStone Argon AR06 sono stati utilizzati 2 differenti settings:

  • LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 1200 RPM.
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 2500 RPM.

 

test1

 

Rumorosità

Per quanto riguarda la rumorosità generata avrà una rumorosità contenuta anche a circa 2500RPM . Consigliamo dunque di lasciare il controllo PWM attivo e non forzare la velocità della ventola al massimo dei giri come abbiamo fatto noi per testare la valenza del dissipatore.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads