Ciao Mondo 3!

SilverStone Argon AR06 - Sistema e metodologia di test

Indice articoli

SilverStone Argon AR06 11In occasione di un’imminente recensione di un prodotto dal design particolare e ricercato, vogliamo oggi effettuare l’analisi di un componente che andrà a comporre tale configurazione. Vi anticipiamo che si tratta di un case, ma dovrete attendere un po’ per scoprire di quale modello si tratta! Ritornando alla recensione odierna, parliamo di un dissipatore Low Profile ideale per configurazioni HTPC o Gaming dalle ridotte dimensioni e con valide caratteristiche per raffreddare in maniera adeguata anche CPU con TDP oltre i 95W con dovute accortezze. Il prodotto di questa recensione è dunque il dissipatore Low Profile SilverStone Argon AR06, appartenente all’omonima serie di dissipatori ad aria di SilverStone. Scopriamo subito dunque le caratteristiche di questo piccolo dissipatore.

 

Pubblicità



Sistema e metodologia di test

Abbiamo testato il dissipatore di casa SilverStone modello Argon AR06 sulla nuova piattaforma Intel Z97, con socket LGA 1150 e processore della famiglia Haswell. Abbiamo scelto di utilizzare come CPU il Core i5-4670K da 84W di TDP rientrando dunque nella compatibilità e limite massimo di TDP per questo dissipatore. Di seguito elenchiamo la configurazione completa dei test.

 

sistema

 

I test sono stati effettuati con AIDA64 utilizzando il tool integrato System Stability Test con le opzioni Stress CPU, FPU, Cache e Memory attive. Le temperature sempre rilevate grazie al sistema integrato di AIDA64. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Abbiamo scelto di utilizzare AIDA64 per i futuri test in quanto risulta un software più facilmente confrontabile con un eventuale test casalingo da parte di ognuno di voi nonché un software in continuo aggiornamento a nuove piattaforme.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in una singola configurazione, data la tipologia di dissipatore, e precisamente quella a Default con Turbo Boost.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads