Ciao Mondo 3!

SilverStone Argon AR06 - Ventola SilverStone DF0921512RFMN

Indice articoli

SilverStone Argon AR06 11In occasione di un’imminente recensione di un prodotto dal design particolare e ricercato, vogliamo oggi effettuare l’analisi di un componente che andrà a comporre tale configurazione. Vi anticipiamo che si tratta di un case, ma dovrete attendere un po’ per scoprire di quale modello si tratta! Ritornando alla recensione odierna, parliamo di un dissipatore Low Profile ideale per configurazioni HTPC o Gaming dalle ridotte dimensioni e con valide caratteristiche per raffreddare in maniera adeguata anche CPU con TDP oltre i 95W con dovute accortezze. Il prodotto di questa recensione è dunque il dissipatore Low Profile SilverStone Argon AR06, appartenente all’omonima serie di dissipatori ad aria di SilverStone. Scopriamo subito dunque le caratteristiche di questo piccolo dissipatore.

 

Pubblicità



Ventola SilverStone DF0921512RFMN

Con il SilverStone Argon AR06 troveremo già preinstallata la ventola da 92mm di tipo Slim che potremo ovviamente rimuovere e sostituire con altro tipo (sempre da 92mm) nel caso in cui il colore non ci soddisfi o non si abbini alla nostra build/configurazione. Rimosse le quattro viti con un cacciavite a croce, possiamo analizzare sul piano estetico la ventola inclusa. Nel dettaglio con l’Argon AR06 troveremo una ventola da 92mm Slim modello SilverStone DF0921512RFMN, sicuramente OEM, in quanto il design della stessa non ricorda alcun tipo di ventola presente a listino di SilverStone. Lo spessore è di 15mm in modo da ridurre l’altezza complessiva dell’AR06. Partiamo ora prima con un analisi estetica. La ventola che accompagna l’Argon AR06 ha una duplice colorazione. Per il frame è stata adottata una classica colorazione di colore bianco mentre per le pale troviamo una colorazione azzurro che sicuramente contrasta bene e dono un buon tocco estetico al dissipatore nel complesso. La serie di dissipatori ad aria di SilverStone utilizza bene o male lo stesso schema e quindi non è una novità trovare questa particolare colorazione. Nel dettaglio le pale che compongono la ventola sono 11 ed hanno una classica forma. Non sono presenti dettagli di nota. Ricordiamo che potremo cambiare la ventola in qualsiasi momento con una di pari dimensioni ma di colore e prestazioni diverse. Per l’aspetto tecnico vengono dichiarati per la ventola SilverStone DF0921512RFMN i seguenti valori. Avremo una rotazione massima di 2500RPM partendo da un minimo di 1200RPM. Un po’ come le ventole viste con gli ultimi AIO recensiti ovvero TD03-Lite e TD02-Lite avremo una rotazione sostenuta che potrà garantire ottime performance dissipative. In unione a tali RPM massimi abbiamo circa 41CFM ed una rumorosità nel range 20 - 28.3dBA quindi tutto sommato nella norma. Infine la ventola adotta tecnologia Rifle Bearing.

 

SilverStone-Argon-AR06-28  SilverStone-Argon-AR06-29  SilverStone-Argon-AR06-30  SilverStone-Argon-AR06-31  SilverStone-Argon-AR06-33

 

Connettore 4 PWM e voltaggio di 12V completano la ventola in dotazione all’Argon AR06.

 

SilverStone-Argon-AR06-32

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads