Ciao Mondo 3!

Cooler Master Quick Fire XTi - Conclusioni

Indice articoli

CM Storm QuickFire XTi 11Cooler Master è stata pioniera in molti degli attuali settori dell’IT. Sin dalla creazione della sua divisione gaming, ovvero la CM Storm, la stessa Cooler Master ha apportato un significativo contributo nell’innovazione nelle periferiche da gaming. Cooler Master e CM Storm nel corso di questi anni hanno sfornato a ripetizione prodotti su prodotti che di serie in serie si sono sempre più migliorati ed affinati. Oggi vogliamo trattare dunque dell'ultima tastiera da gaming della serie Quick Fire e lo faremo con la Quick Fire XTi, tastiera meccanica retroilluminata con LED rossi e blu (con cui potremo creare a seguire diverse combinzioni/tonalità di colore) con svariate ed interessanti funzionalità. Procediamo dunque con l’analisi della stessa.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new  

 

Prestazioni 5 stelle Caratteristiche e funzionalità ottime. Tasti multimediali, retroilluminazione rossa, blu o viola o combinazioni degli stessi per singolo tasto. Macro.
Qualità 4,5 stelle

Materiali ed assemblaggio ottimi. Struttura interna in metallo a rinforzo.

Design 4,5 stelle Design pulito ed elegante. Diversi tasti per funzionalità complete.
Prezzo 4,5 stelle

Circa 157€ prezzo tutto sommato in linea con concorrenti seppur non dotata di retroilluminazione RGB.

Complessivo 4,5 stelle  

 

Cooler Master aggiorna ancora una volta la serie Quick Fire e lo fa con la nuovissima Quick Fire XTi una piccola postazione di controllo oltre che una validissima tastiera di tipo meccanico e retroilluminata. La Quick Fire XTi integra come abbiamo visto una memoria On-board che ci permetterà di agire su ogni singola funzione e caratteristica della tastiera senza passare per alcun software da installare sul nostro PC. La Quick Fire XTi ci permetterà di cambiare colore della retroilluminazione, creare una mappatura dei tasti con una singola e personalizzabile retroilluminazione a cui si aggiungono diversi effetti che renderanno ancor più valida la XTi. Non dimentichiamo l’animo multimediale, grazie ai classici tasti multimediale o alla possibilità di creare Macro con un avanzato sistema di salvataggio, assegnazione e cancellazione che spesso anche nei software manca. Il design pulito, completamente nero ed elegante, unito ad una struttura rinforzata come da tradizione della serie Quick Fire, rendono il modello XTi impiegabile ovunque, sia in una postazione da gaming, sia in ufficio. Cooler Master ancora una volta ha fatto un ottimo lavoro e vi offre anche un Keycap personalizzato con il logo CM Storm. Il prezzo della Cooler Master Quick Fire XTi è di circa 157€ sicuramente adeguati ad una tastiera da gaming come lo è la XTi, senza una retroilluminazione RGB troppo sofisticata, per via della gestione completa dalla tastiera stessa. Se volete una tastiera da gaming robusta, sobria ma al tempo stesso elegante e ricca di funzionalità la Quick Fire XTi con un piccolo sacrificio per il prezzo sarà la vostra nuova meccanica da gaming.

 

Pro

  • Qualità costruttiva
  • Bundle curato
  • NKRO completo
  • Retroilluminazione personalizzabile con effetti
  • Macro
  • Memoria On-Board
  • Nessun utilizzo di software

 

Contro

  • Non di immediato utilizzo e compresione per la crezione di effetti ma è un male minore

 

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads