Ciao Mondo 3!

Messaggi a prova d'intercettazione con SECURE CHAT

Oltre due miliardi di possessori di smartphone in tutto il mondo utilizzano la messaggistica mobile (fonte: We are social). Per azzerare il rischio di intercettazione o dirottamento di messaggi e conversazioni private e aziendali, consentendo agli utenti di conservare la piena libertà digitale in modo facile, veloce e soprattutto sicuro, G DATA ha rilasciato la sua App per la messaggistica istantanea: SECURE CHAT. La App, attualmente disponibile per Android, salvaguarda le comunicazioni via SMS o chat, inclusi eventuali file condivisi, con una crittografia multipla ad altissimo livello di sicurezza. SECURE CHAT protegge la privacy degli utenti privati e aziendali contro i ladri di dati e lo spionaggio cibernetico. Lato tecnologia, G DATA ha optato per il protocollo sicuro Axolotl. G DATA SECURE CHAT è ora disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

 

G DATA Secure chat

 

 

"Quando aziende o privati si avvicinano al mondo delle applicazioni ‘mobile' per proteggersi contro lo spionaggio e il furto dei dati si confrontano con un mercato per la messaggistica istantanea molto caotico e particolarmente eterogeneo in termini di sicurezza delle comunicazioni, spiega Christian Geschkat, Product Manager Mobile Solutions." SECURE CHATè una App di facile utilizzo che garantisce comunicazioni altamente sicure tra gli interlocutori che impiegano la stessa piattaforma."

 

Garanzia della privacy

G DATA SECURE CHAT protegge SMS o chat con crittografia multipla, tutelando altresì lo scambio sicuro di foto, video e altri allegati. Gli utenti privati saranno certi di conservare i diritti sui propri testi ed immagini e non dovranno temere che terzi li sfruttino o riutilizzino. Gli utenti business che beneficiano delle policy aziendali in termini di BYOD, potranno scambiare informazioni riservate con i propri colleghi, certi che nessun estraneo potrà avervi accesso. Il timer di auto-distruzione di SECURE CHAT consente infine al mittente di specificare quando le immagini o i messaggi debbano cancellarsi – anche sul dispositivo del destinatario!

 

Comunicazione pluricifrata, server in Germania

Grazie alla sua crittografia basata su curve ellittiche, il protocollo Axolotl è considerato a livello internazionale praticamente inviolabile. Per assicurare la totale aderenza e conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati e delle informazioni critiche come alle severe regolamentazioni sulla privacy implementate in territorio tedesco, G DATA ha collocato i server per l'erogazione dei servizi SECURE CHAT nel proprio campus.

 

G DATA SECURE CHAT è ora disponibile gratuitamente nella sua versione completa per la massima sicurezza di SMS e chat sul Google Play Store.

 

SECURE CHAT in sintesi:

  • Crittografia end-to-end per la massima privacy delle comunicazioni
  • Fruibilità intuitiva: condivisione di file multimediali in modo rapido, facile e sicuro
  • Messaggi con timer di auto-distruzione
  • Possibile backup della cronologia chat su scheda SD
  • Crittografia della cronologia chat tramite password

Caratteristiche della versione Premium (è necessaria una licenza valida di G DATA INTERNET SECURITY per ANDROID):

  • Filtro anti-phishing per URL nelle chat
  • Filtro per messaggi ed SMS in entrata e in uscita
  • Occultamento di SMS provenienti da determinati contatti

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads