Ciao Mondo 3!

Mayhems Havoc 360 - Conclusioni

Indice articoli

mayhems havoc 360 sguardo da vicino 04Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di radiatori e lo facciamo con un prodotto di una casa che fa il suo esordio nel settore dei radiatori, Mayhems. La casa inglese è infatti conosciuta nell’ambito del liquid cooling per i suoi additivi colorati, ed è praticamente la leader incontrastata con soluzioni sia esteticamente imbattibili (parliamo del Mayhems Aurora e anche del Pastel) ma anche grazie ai suoi composti sviluppati appositamente per il water cooling e molto apprezzati dagli utenti.

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

silver new  

 

Confezione e Bundle 4,5 stelle Confezione un po’ anonima ma con sufficienti indicazioni.  Bundle essenziale (viteria e tappi di plastica) tuttavia sono presenti un kit di pulizia Mayhems Blitzer e anche del liquido XT-1 concentrato.
Prestazioni 4 stelle Prestazioni interessanti lungo tutto il range di rotazione delle ventole.
Estetica 4 stelle Radiatore abbastanza imponente ma comunque elegante e sobrio. Verniciatura nera satinata e logo in rilievo sul telaio lo impreziosiscono.
Materiali 4 stelle

Quasi interamente in rame. Nessun difetto di lavorazione. Innovazioni tecniche interessanti.

Prezzo 4 stelle Costa solo circa 80 euro. Prezzo giustificato dal bundle e anche da prestazioni e qualità dei materiali e della realizzazione. 
Complessivo 4 stelle  

 

L’esordio della casa inglese Mayhems nel mondo dei radiatori ha fatto davvero rumore! Il suo Havoc 360 si è rivelato un radiatore davvero interessante sotto parecchi punti di vista!

Presentazione e packaging non sono molto curati (confezione anonima di cartone) ma con indicazioni sufficienti ad identificarne il contenuto e con le informazioni strettamente necessarie. Il bundle sarebbe un po’ scarno qualora contenesse la sola viteria (non verniciata di nero, e qui i più “fanatici” potrebbero storcere il naso), tuttavia Mayhems ha incluso un kit di pulizia Mayhems Blitz Part 2 e anche del liquido XT-1 concentrato. Non dimentichiamo infatti che la casa inglese è leader nell’ambito di additivi e liquidi per impianti a liquido.

Le prestazioni sono state più che soddisfacenti. Il Mayhems Havoc 360 si è infatti dimostrato particolarmente performante a bassi RPM dove la sua struttura quad-flow chamber unita con un valore di FPI basso lo hanno messo subito a ridosso di radiatori ben più famosi e costosi. I risultati fatti registrare sono comunque di tutto rispetto su tutto l’arco di regime di rotazione delle ventole, rendendo questo radiatore davvero lineare e adatto a molteplici utilizzi, performante con emissioni acustiche contenute, ma capace anche di far abbassare ulteriormente le temperature dei componenti raffreddati dal loop aumentando la pressione statica.

Dal punto di vista dell’estetica e dei materiali, l’Havoc 360 ci ha favorevolmente impressionato per quanto riguarda la qualità costruttiva e le finiture, in particolare la verniciatura matte black del telaio è davvero riuscita; anche le alette sono verniciate in maniera impeccabile ed essendo in rame svolgono un’ottima azione dissipante; tuttavia non possiamo nascondere come la somiglia con il più famoso RX 360 prodotto da XSPC sia davvero palese.

Il nuovo Mayhems Havoc 360 fa il suo esordio in una categoria non semplice, quella dei radiatori da 60mm, quindi il suo utilizzo è sicuramente indicato in loop che raffreddano componenti molto potenti e ovviamente in case adeguati ad accoglierlo comodamente. Per il momento l’Havoc (che ricordiamo è disponibile nelle versioni 240, 360 e 480) è venduto solo sullo shop ufficiale Mayhems ad un prezzo di listino di 60 £ che al cambio sono circa 80 euro, un prezzo tutto sommato appropriato per le performance offerte e in particolare per la qualità dei materiali e l’assemblaggio, nonché per il ricco bundle che comunque comprende un kit di pulizia e un concentrato di liquido che venduti a parte verrebbero a costare circa 30euro, quindi da non sottovalutare. Per questi motivi diamo l’award silver per i punteggi conseguiti e l’award best buy per l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni!

 

Pro

  • Bundle
  • Innovazioni tecniche
  • Performance soddisfacenti
  • Qualità costruttiva e finiture

 

Contro

  • Più restrittivo della media
  • Reperibilità solo sullo store ufficiale

 

Si Ringrazia Mayhems per il sample fornitoci.

Liberato De Vincenzo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads