Ciao Mondo 3!

Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma - Conclusioni

Indice articoli

Razer-TE-Chroma-13Oggi cari amici di Xtremehardware.com completiamo la serie BlackWidow Chroma di Razer con la nuova BlackWidow Tournament Edition Chroma che abbiamo ricevuto in redazione in questi giorni. La nuova BlackWidow Tournament Edition come molti di voi sapranno è la versione TKL, ovvero priva del Numpad, del modello BlackWidow che abbiamo recensito QUI. Come da tradizione Razer il modello Tournament non poteva mancare in quanto va a soddisfare e colmare quel vuoto che spesso risiede nella Line Up di prodotti di un brand da gaming, ovvero una tastiera compatta ma non per questo priva di funzionalità. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare dunque la BlackWidow T.E. Chroma per scoprire se nella botte piccola c’è il vino buono.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro-HD new  design

 

Prestazioni 5 stelle Prestazioni ottime. Tasti multimediali, retroilluminazione RGB e possibilità di creare/importare infiniti effetti oltre alla possibilità di registrare Macro On-The-Fly.
Qualità 4,5 stelle

Materiali ed assemblaggio validi. Superficie opaca e design invariato dai precedenti modelli ma sempre di grande approvazione tra i gamer. 

Design 5 stelle Formato TKL ideale per chi ha poco spazio o non ama il Numpad. Sistema Chroma LED RGB. Miriade di effetti importabili o creabili.
Prezzo 4 stelle

Circa 170€, prezzo elevato per una TKL, seppur dotata di tasti Macro On-The-Fly e nutrito parco effetti LED. Prezzo identico al modello BlackWidow Chroma Stealth.

Complessivo 5 stelle  

 

 

Era questione di tempo prima che Razer aggiornasse la serie completa BlackWidow ed oggi con la qui presente Razer Tournament Edition Chroma abbiamo avuto la conferma. La piccola TKL Razer BlackWidow TE Chroma è la sorella minore della BlackWidow Chroma dalla quale riprende le più importanti features quali sistema Chroma, un buon sistema anti-ghosting, tasti multimediali, Macro e gestione dell’intensità retroilluminazione, alle quali aggiunge il formato TKL che per un videogiocatore a volte è fondamentale, specialmente per LAN party. La compattezza, il cavo removibile e la borsa da trasporto inclusa nel bundle rendono la Razer TE Chroma la compagna ideale per i vostri LAN Party. Il sistema Chroma ormai collaudato permette di avere ogni giorno un effetto di retroilluminazione diverso grazie alla moltitudine di utenti che li creano e li rilasciano in modo del tutto gratuito. Nel complesso, il formato TKL della BlackWidow TE Chroma è la scelta ideale per un vero Gamer che si rispetti. L’adozione di switch Razer Green di tipo cliccabile inoltre permetterà di giocare senza problemi di sorta e nelle ore morte eventualmente passare a digitare testi o fare altro senza alcun problema. Il prezzo della Razer BlackWidow TE Chroma è identico al modello classico BlackWidow Chroma che si attesta a circa 170€ prezzo tutto sommato in linea con prodotti che offrono tali caratteristiche. Anche per questo modello manca una struttura in alluminio come prodotti concorrenti ma nel complesso le features e la qualità costruttiva fanno dimenticare questa mancanza.

 

Pro

  • Infiniti effetti caricabili o creabili
  • Qualità costruttiva
  • Sistema Chroma
  • Formato TKL

 

Contro

  • Nessuno

 

Si Ringrazia Razer per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads