Ciao Mondo 3!

Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma - Impressioni d’Uso

Indice articoli

Razer-TE-Chroma-13Oggi cari amici di Xtremehardware.com completiamo la serie BlackWidow Chroma di Razer con la nuova BlackWidow Tournament Edition Chroma che abbiamo ricevuto in redazione in questi giorni. La nuova BlackWidow Tournament Edition come molti di voi sapranno è la versione TKL, ovvero priva del Numpad, del modello BlackWidow che abbiamo recensito QUI. Come da tradizione Razer il modello Tournament non poteva mancare in quanto va a soddisfare e colmare quel vuoto che spesso risiede nella Line Up di prodotti di un brand da gaming, ovvero una tastiera compatta ma non per questo priva di funzionalità. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare dunque la BlackWidow T.E. Chroma per scoprire se nella botte piccola c’è il vino buono.

 

Pubblicità



Impressioni d’Uso

Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportava la Razer Blackwidow TE Chroma. Vi anticipiamo che le dimensioni compatte non hanno compromesso l’esperienza di utilizzo, anzi. Ma vediamo nel dettaglio come si è comportata la tastiera nei nostri test.

 

Ergonomia

La piccola e compatta Razer BlackWidow TE Chroma offre in combinazione degli switch meccanici Razer Green un’ottima accoppiata per la digitazione di testi o per il gioco. Al solito la spaziatura e la piccola concavità dei singoli CAPS offrono un grip ideale e quindi anche in digitazione veloci avremo sempre il controllo dei tasti che cliccheremo. L’altezza di base è buona e permetterà di trovare fin da subito il feeling con la tastiera per digitazione o sessioni di gioco. Per coloro che la reputassero ancora ‘’bassa’’ potranno agire sui piedini in plastica per aumentare leggermente l’altezza complessiva. L’assenza del Numpad non è stata un’esperienza traumatica se si pensa che prodotti del genere sono destinati al Gaming in primis. Anzi a nostro avviso le versioni TKL come la qui presente BlackWidow TE Chroma sono la soluzione ideale per i videgiocatori accaniti. Non mancano di funzionalità e possono essere utilizzate anche per altri utilizzi come appunto digitare testi. I layout di digitazione ormai sono sempre più in favore di quelli UK e US a discapito di quello ITA ma a nostro avviso se si è provata almeno una meccanica con layout non ITA non ci saranno problemi. In game la situazione è invariata in quanto la posizione dei tasti è la medesima.

 

Game

Al solito abbiamo testato la tastiera anche in game, con il classico Battlefield 4, dove i prodotti da gaming sono studiati appositamente. L’adozione di switch meccanici cliccabili non ci ha creato problemi grazie al fatto che ormai siamo abituati ad ogni singolo switch e quindi è indifferente la scelta degli stessi. La forza di attuazione al solito è di 50g con il solito ‘’Click’’ che caratterizza gli switch Razer Green/Kailh/Cherry Blue. La BlackWidow TE Chroma per la sua compattezza è ideale per coloro che giocano ad FPS e che spesso hanno la necessità di avere tastiera e mouse vicini. L’assenza di un Numpad favorisce tale ‘’unione’’. La presenza di due tasti per la registrazione delle Macro On-The-Fly farà felici inoltre ed anche i giocatori di RTS o MOBA. Nel complesso le dimensioni compatte e l’assenza del Numpad in gioco sono più un Pro che con un Contro. Completano questa piccola ma ottima tastiera la retroilluminazione RGB a più livelli e la possibilità di importare o creare infinite combinazioni di colore ed effetti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads