Ciao Mondo 3!

Buffalo MiniStation DDR HD-PGDU3

Indice articoli

HD-PGDU3 foto 12Oggi vi presentiamo i test relativi ad un hard disk esterno da 2,5 pollici autoalimentato ed USB 3.0 prodotto da Buffalo dalle caratteristiche interessanti: la capienza è ridotta ma le performance sono importanti, il nome? Buffalo MiniStation DDR HD-PGDU3.

Pubblicità



 

 

 

 

 

Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

buffalo logo

Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese).

Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.

home

Il Buffalo MiniStation DDR HD-PGDU3 viene venduto in due tagli, quello da 500GB e quello da 1TB; noi abbiamo provato il primo. La caratteristica sicuramente più interessante di questo prodotto è la presenza di 1GB di memoria cache DDR3 che permette il buffering dei dati in fase di spostamento, velocizzando l'operazione.

Se siete scettici riguardanti l'efficacia di tale soluzione vi consigliamo di proseguire con la lettura di questo articolo!

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads