Ciao Mondo 3!

Toshiba Canvio Basics 1TB - Conclusioni

Indice articoli

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

silver-new

 

Prestazioni 4 stelle Prestazioni tipiche di un hard disk esterno USB 3.0
Estetica  4 stelle

Design elegante e minimale. 

Materiali 4 stelle Chassis in plastica rigida con superfice ruvida antiscivolo.
Prezzo 4,5 stelle Street Price di circa 50€ per il modello da 1TB. Molto valido per coloro che vogliono solo conservare i propri dati.
Complessivo 4 stelle  

     

 

Toshiba con la serie Canvio Basics ha creato un prodotto, come detto più volte, orientato a coloro che cercano un Hard Disk esterno dall’elevata capacità di archiviazione ad un prezzo molto concorrenziale. Le prestazioni di questo drive sono allineate a quelli di altri hard disk esterni con drive da 1TB. Ovviamente chi cerca un prodotto con prestazioni superiori dovrà orientarsi verso più costosi drive esterni dotati di memoria NAND. Toshiba ha apposto anche la parola Basics proprio per trasmettere agli utenti la collocazione di tale serie. Se volete un prodotto di qualità superiore dovrete puntare dunque alla serie Canvio Alu mentre se ci tenete anche alla sicurezza dei vostri dati Toshiba offre il modello Slim che adotta un sistemi simile a quello visto con la Pen Drive Toshiba Transmemory-EX II (QUI). Abbiamo parlato tanto bene del prezzo di questa serie e vi domanderete il prezzo per il modello oggetto della recensione, bene come avrete visto anche nella tabella delle valutazioni il prezzo per il modello da 1TB è di circa 50€ un prezzo validissimo a fronte della capacità di archiviazione messa a disposizione. Se cercato dunque un hard Disk esterno giusto per salvare i vostri ricordi quali foto, immagini, canzoni la serie Canvio Basics può fare al caso vostro merito anche della disponibilità di modelli più capienti come il modello da 2TB o da 3TB.

 

Pro

  • Design classico ed elegante
  • Prezzo
  • Capacità serie

 

Contro

  • nessuno

 

Si Ringrazia Toshiba per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads