Ciao Mondo 3!

Toshiba Canvio Basics 1TB - CrystalDiskMark

Indice articoli

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Pubblicità



CrystalDiskMark

CrystalDiskMark è un utilissimo software per misurare le performance in lettura e in scrittura in modo sequenziale (sequential) e casuale (random), grazie al pieno supporto del NCQ (Native Command Queuing) l'ordine degli IOPS viene ottimizzato in modo da migliorare le prestazioni di input/output con una Queue Depth (file in coda) di 32, tale test consente di osservare il comportamento del drive durante il trasferimento di numerosi file con dimensioni ridotte.

 

cdm

 

I dati in lettura e scrittura sequenziale non entusiasmano ma come detto la serie Canvio Basics non è votate alle prestazioni pure ma al prezzo/capacità. Abbiamo comunque ottenuto valori di 117MB/s in Lettura e 118MB/s in Scrittura. Ricordiamo sempre che il drive all’interno della serie Canvio Basics è un 5.400RPM. I valori ottenuti rimangono comunque nella norma di Hard Disk di pari fascia.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads