Ciao Mondo 3!

Toshiba Canvio Basics 1TB - Sistema di prova per l’installazione

Indice articoli

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Pubblicità



Sistema di prova per l’installazione

Il sistema utilizzato è una classica piattaforma Intel Z97 ed abbiamo testato il Toshiba Canvio Basics collegandolo ad un controller USB di terza generazione presente sulla ASUS Maximus VII Gene. Riportiamo comunque la configurazione completa utilizzata.

 

sistema

 

Per effettuare i test abbiamo utilizzato Microsoft Windows 7 Ultimate x64 aggiornato al SP1, ed abbiamo usato i seguenti benchmark sintetici:

  • HD Tune Pro 5.60
  • Atto Disk benchmark 2.47
  • Crystal Disk Mark 4.0.3

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads