Ciao Mondo 3!

Toshiba Canvio Basics 1TB - Nel Dettaglio

Indice articoli

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Pubblicità



Nel Dettaglio

Come suggerisce il nome Basics, troviamo un drive dal design minimale, ma comunque elegante grazie alla sua colorazione full black. Le dimensioni sono di 119 x 79 x 115mm per un peso di 230g quindi facilmente trasportabile. Lo chassis è realizzato in solida plastica con una finitura ruvida che aiuta la presa sul drive ed evita accidentali cadute, che potrebbero avvenire con uno chassis completamente liscio. Da notare anche come la forma del Canvio Basics non sia completamente rettangolare in quanto gli angoli sono smussati tanto da creare delle curve e quindi avere un design dalla forma arrotondata.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-8  Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9  Toshiba-Canvio-Basics-1TB-10

 

Nella parte bassa frontale trova inoltre posto la scritta Toshiba serigrafata nello chassis che donerà un aspetto ancora più elegante.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-11

 

Nella parte alta è presente un indicatore LED di colore blu.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-13

 

Dettaglio della superfice ruvida che caratterizza l’intero chassis del Toshiba Canvio Basics.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-12

 

Capovolgendo il drive troviamo il medesimo design minimale ed elegante fatta eccezione per l’adesivo riportante diverse informazioni e per i quattro piedini in gomma posti agli angoli dello chassis.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-14  Toshiba-Canvio-Basics-1TB-15

 

Passando ai lati del drive questi ci mostrano subito il ridotto spessore di 15mm paragonabile quasi a quello di uno smartphone.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-16  Toshiba-Canvio-Basics-1TB-17

 

Infine nel lato superiore in corrispondenza dell’indicatore di stato a LED troviamo il connettore micro USB 3.0 con il quale potremo collegare il Toshiba Canvio Basics e iniziare subito a trasferire i nostri dati.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-20  Toshiba-Canvio-Basics-1TB-21

 

Il cavo USB 3.0 è rivestito di classica gomma ed il connettore che va al drive è di tipo micro B.

 

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-18  Toshiba-Canvio-Basics-1TB-19

 

Ora possiamo procedere alla fase di test vera e propria.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads