Ciao Mondo 3!

Toshiba Canvio Basics 1TB - Specifiche Tecniche

Indice articoli

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Pubblicità



Specifiche Tecniche

Procediamo dunque ad elencare brevemente le specifiche tecniche dell’Hard Disk esterno Toshiba Canvio Basics da 1TB:

 

specifiche

 

Come vediamo  le specifiche non ci danno molti dati tecnici salvo per la capacità di archiviazione che in questo caso è di 1TB. Per questo motivo abbiamo controllato quale modello di hard disk fosse presente nel Canvio Basics ed abbiamo trovato un hard disk della stessa Toshiba, modello MQ01AB100. A seguire lo screen di CrystalDiskInfo.

 

toshiba mq

 

Di seguito l’immagine della serie MQ01ABD di Toshiba che ci elenca più dettagliatamente le specifiche tecniche del drive.

 

Toshiba MQ01ABD

 

Notiamo dunque come la serie MQ01ABD abbia una capacità massima di 1TB quindi capiamo bene come i modelli Canvio Basics da 2TB e 3TB adotteranno un diverso drive. Non dilungandoci troviamo nella tabella i dati tecnici della serie come la rotazione in RPM massima di 5.400, quindi un drive non votato alle prestazioni pure, o il tempo di seek che si attesta a 2ms quindi un buon valore. Non mancano i dati come il tipo di interfaccia utilizzata o la rumorosità. Non ci sono dati relativi alle prestazioni in  lettura e scrittura che come vedremo durante i test risultano nella media per questa categoria di prodotti.

Inoltre, come vediamo dalla tabella, gli utilizzi indicati per questa serie rientrano pienamente in quello che è la serie Canvio Basics, ovvero un Hard Disk di Storage esterno.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads