Ciao Mondo 3!

Noctua NH-D15S - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

Noctua-NH-D15S-19Ed eccoci qui finalmente con la recensione del Noctua NH-D15S. Pochi giorni fa vi avevamo già presentato la recensione del Noctua NH-C14S (QUI) dissipatore Top Down dalla qualità e prestazioni davvero valide, nonché versione aggiornata del precedente modello NH-C14. Anche con il modello NH-D15S, oggetto odierno della nostra recensione, Noctua ha apportato diversi miglioramenti atti a mantenere l’egemonia della casa austriaca tra i dissipatori bitorre. Il modello NH-D15 ha riscosso senza dubbio un grande successo ed oggi Noctua con l’NH-D15S cerca di mantenere questo successo in un mercato in cui i dissipatori a liquido AIO sono ormai sempre più diffusi. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo subito con l’analisi del prodotto.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Il Noctua NH-D15S ha ottenuto validi risultati con ventola a pieno regime mentre con ventola downvoltata ha perso qualcosa ma comunque nella norma associando sempre una rumorosità impercettibile.

Per quanto riguarda il Noctua NH-D15S sono stati utilizzati 2 differenti settings:

  • LOW RPM: ventole impostate tramite cavo L.N.A a 900 RPM
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 1200 RPM

 

test1

 

test2

 

Rumorosità

La ventola in dotazione al Noctua NH-D15S è davvero valida coniugando una valida pressione statica a fronte degli RPM massimi alla rumorosità che nel complesso è risultata nella norma e non fastidiosa al massimo dei giri che ricordiamo essere soli 1200RPM. Anche il Noctua NH-D15S è un valido dissipatore per sistemi dove si richiede una bassa rumorosità.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads