Ciao Mondo 3!

Noctua NH-C14S - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

Noctua-NH-C14S-11A distanza di circa un mese dalla recensione del piccolo ma valido Noctua NH-L9x65 (QUI), l’azienda austriaca Noctua ha immesso in commercio due nuovi dissipatori. I dissipatori in questione sono un Top Down modello NH-C14S ed un bitorre modello NH-D15S. Oggi vi mostreremo la recensione del modello NH-C14S evoluzione del precedente modello NH-C14, anch’esso un modello Top Down. Il nuovo modello NH-C14S adotta piccoli miglioramenti e caratteristiche atte a mantenere una posizione privilegiata nell’omonima categoria. Non ci dilunghiamo troppo e andiamo subito a scoprire questo nuovo modello. Per quanto riguarda il modello NH-D15S dovrete pazientare ancora un po’ per la recensione completa.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Il Noctua NH-C14S ha ottenuto validi risultati con ventola a pieno regime mentre con ventola downvoltata ha perso qualcosa ma comunque nella norma associando sempre una rumorosità impercettibile.

Per quanto riguarda il Noctua NH-C14S sono stati utilizzati 2 differenti settings:

  • LOW RPM: ventole impostate tramite cavo L.N.A a 1200 RPM
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 1500 RPM

 

test

 

test1

 

Rumorosità

Notiamo come il dissipatore Noctua NH-C14S, pur avendo una ventola votata alla silenziosità o comunque a sistemi quali HTPC o Low Noise, si sia comportato bene durante i nostri test merito anche delle dimensioni della struttura lamellare e delle soluzioni adottate. La rumorosità nel complesso è stata bassa anche al massimo dei giri ovvero 1500RPM, grazie alle diverse tecnologie brevettate ed adottate da diverse serie di ventole del brand austriaco.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads