Ciao Mondo 3!

Enermax Liqmax II 120S - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

Enermax-Liqmax-II-120S-17Enermax, uno dei più noti produttori di alimentatori e ventole, negli ultimi anni è scesa in campo con diverse proposte di dissipazione a liquido All-in-One. La prima serie proposta da Enermax fu la Liqtech con i modelli Liqtech 120X e Liqtech 240. A distanza di qualche anno e visto il progresso e le costanti richieste da parte del mercato, Enermax è passata alla seconda serie di dissipatori All-In-One presentando la serie Liqmax II. Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare il modello con radiatore da 120mm ovvero il Liqmax II 120S. A dispetto delle dimensioni, il nuovo modello offre interessanti caratteristiche e ottime prestazioni a fronte della duplice ventola da 120mm inclusa nel bundle anch’essa dotata di caratteristiche atte a garantire le massime prestazione contenendo la rumorosità. Procediamo dunque immediatamente a dare uno sguardo a questa nuova proposta di Enermax.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

L’Enermax Liqmax II 120S grazie anche alle prestanti ventole in dotazione ha ottenuto validi risultati a fronte di un radiatore con uno spessore classico. Per quanto riguarda l’Enermax Liqmax II 120S sono stati utilizzati dunque due profili (grazie anche ai tre possibili step presenti sulle ventole), che vedrete a seguire, sfruttando la configurazione Push/Pull vista la disponibilità di due ventole.

  • LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 1200 RPM.
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 2000 RPM.

 

test1

 

 

test2

 

 

 

Rumorosità

Le ventole fornite con il Liqmax II 120S a pieno regime di rotazione, ovvero nel profilo Overclock, iniziano ad avere una rumorosità sostenuta ma garantiscono un’ottima pressione statica. Inserendo l’Enermax Liqmax II 120S in un buon case la rumorosità complessiva dello stesso sarà nella media pur garantendo valide prestazioni.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads