Ciao Mondo 3!

Enermax Liqmax II 120S - Ventola Enermax UCBS 12P - APA1225M12

Indice articoli

Enermax-Liqmax-II-120S-17Enermax, uno dei più noti produttori di alimentatori e ventole, negli ultimi anni è scesa in campo con diverse proposte di dissipazione a liquido All-in-One. La prima serie proposta da Enermax fu la Liqtech con i modelli Liqtech 120X e Liqtech 240. A distanza di qualche anno e visto il progresso e le costanti richieste da parte del mercato, Enermax è passata alla seconda serie di dissipatori All-In-One presentando la serie Liqmax II. Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare il modello con radiatore da 120mm ovvero il Liqmax II 120S. A dispetto delle dimensioni, il nuovo modello offre interessanti caratteristiche e ottime prestazioni a fronte della duplice ventola da 120mm inclusa nel bundle anch’essa dotata di caratteristiche atte a garantire le massime prestazione contenendo la rumorosità. Procediamo dunque immediatamente a dare uno sguardo a questa nuova proposta di Enermax.

 

Pubblicità



Ventola Enermax UCBS 12P - APA1225M12

Nella confezione con il Liqmax II 120S troviamo non una ma ben due nuove ventole Enermax UCBS 12P con sigla completa APA1225M12 appartenenti alla serie di ventole Enermax APS (Adjustable Peak Speed). A tale serie possiamo ricondurre anche le ventole della serie Enermax T.B.Vegas, Enermax Everest Advance, Enermax Cluster Advance ed infine le nuovissime Enermax Twister Pressure. Tornando alle ventole incluse nel bundle, queste non sono solo dotate di tecnologia proprietaria APS ma adottano anche il rinomato design delle pale Batwing di seconda generazione. Tale e particolare design della pale permette di aumentare del 30% la portata d’aria e di conseguenza anche la pressione statica, permettendo un incremento prestazionale con radiatori con struttura lamellare abbastanza fitta come appunto lo è questo Liqmax II 120S. Il design è davvero aggressivo ed infatti abbiamo una colorazione full black sia per la struttura che per le 9 pale con questo fantastico design Batwing (ispirato ai pipistrelli).

 

Enermax-Liqmax-II-120S-48  Enermax-Liqmax-II-120S-49  Enermax-Liqmax-II-120S-50  Enermax-Liqmax-II-120S-51  Enermax-Liqmax-II-120S-53  Enermax-Liqmax-II-120S-54  Enermax-Liqmax-II-120S-55

 

Abbiamo detto poc’anzi che le ventole nel bundle sono dotate della tecnologia APS, ma in cosa consiste tale caratteristica? Bene, la tecnologia APS, acronimo di Adjustable Peak Speed è un sistema intelligente brevettato da Enermax che grazie ad uno switch di ridotte dimensioni, posto nella struttura esterna in una posizione rientrante, permette di switchare la velocità delle ventole su tre step differenti. Nel dettaglio abbiamo lo step Silent (500 ~ 1200 RPM), lo step Performance (500 ~ 1600 RPM) e quello Overclock (500 ~ 2000 RPM). Posizionando il selettore su uno di questi tre step potremo aumentare o diminuire in modo intelligente la rotazione delle ventole così da prediligere la silenziosità o le prestazioni massime.

 

Enermax-Liqmax-II-120S-56

 

Enermax è da sempre stata un’azienda innovatrice e come vediamo con gli anni sono sempre più le tecnologie e innovazioni che apporta ai propri prodotti.

Non mancano anche dei supporti/gommini antivibrazione posti agli angoli della struttura delle ventole sia per la parte anteriore che posteriore.

 

Enermax-Liqmax-II-120S-52  Enermax-Liqmax-II-120S-59

 

Entrambe le ventole sono dotate di un connettore PWM a 4 pin ed il cavo non è rivestito in treccia di tessuto ma avendo una colorazione completamente nera non stona con il design estetico delle ventole.

 

Enermax-Liqmax-II-120S-57

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads