Ciao Mondo 3!

SilverStone Strider Gold S Series ST55F-G - SST-ST55F-G: risultati del test

Indice articoli

550W 00020L' ultima nostra recensione di questo marchio ha analizzato il modello da 1500W, appartenente alla medesima linea produttiva, oggi vi presentiamo però il fratello minore, da 550W e con una particolarità non da poco, ovvero una profondità di soli 140mm. Inutile far presente che sia interamente modulare, altamente efficiente, silenzioso, stabile e potente. Scopriamolo insieme dunque, buona lettura.

Pubblicità



SST-ST55F-G: risultati del test

In questo capitolo prenderemo in esame alcuni dei fattori fondamentali per un alimentatore, l’efficienza e la stabilità sul canale dei 12V, quindi tutto ciò che riguarda la stabilità delle tensioni per la scheda madre, la CPU ed infine la scheda grafica. Al fine di darvi un giudizio complessivo migliore, anche riguardo l’efficienza dell’unità, vi riportiamo anche il test effettuato dall’azienda Plug Load Solutions, test che ne ha permesso la certificazione 80 plus presso l’organizzazione 80plus.org, ente che certifica tutti gli alimentatori immessi nel mercato.

 

ecova

 

Di seguito i risultati del nostro test di carico: 

 

res 2 

NOTA: facciamo presente che comunque le misurazioni di consumo sono indicative e sebbene siano presenti, la misurazione da prendere come parametro di riferimento è quella di Ecova Plug Load Solutions. Durante i test di carico se non si utilizza un simulatore, purtroppo non è possibile certificare il carico in A. Siamo stati in grado di replicare uno scenario di funzionamento pari a circa 601W AC, con un sistema oggettivamente pessimo sotto il punto di vista del consumo energetico, impossibile da replicare per l'utente medio, o comunque avente piattaforme di ultima generazione top di gamma. L'alimentatore si è comportato decisamente bene, i valori sono nella norma ed anzi eccedono anche le nostre aspettative dato il wattaggio. Non sono presenti rumori derivanti da condensatori fischianti e la ventola si è dimostrata essere di qualità, sotto il punto di vista acustico e termico.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads