Ciao Mondo 3!

Tesoro Excalibur Spectrum - Conclusioni

Indice articoli

Tesoro-Exaclibur-Spectrum-11In queste ore si sta svolgendo il Computex 2015 di Taipei dove anche Tesoro brand americano di periferiche da gaming parteciperà come sempre mostrando al pubblico le nuove ed interessanti proposte per l’anno in corso e a venire. Mentre Tesoro sarà occupata a mostrare al mondo videoludico le nuove proposte, oggi noi della redazione di Xtremehardware.com completiamo la line up di prodotti Tesoro proponendovi la recensione dell’ultima nata, la tastiera meccanica da gaming Tesoro Excalibur Spectrum. Questa tastiera introduce finalmente la possibilità di personalizzare ogni singolo tasto con un colore diverso. Se la precedente Excalibur RGB (QUI la nostra recensione) aveva la possibilità di cambiare soltanto la retroilluminazione completa, con la Spectrum, come per molte altre nuove tastiere da gaming introdotte durante quest’anno, avremo ampia possibilità per una completa personalizzazione, sfruttando eventualmente alcuni preset/profili caricati nella memoria on-board della tastiera. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo con l’analisi.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro-HD new  design

 

Prestazioni 4,5 stelle Anche per il modello Spectrum troviamo un Full NKRO USB. Con gli switch Red è la “morte sua”.
Qualità 4,5 stelle Struttura in solida plastica. Nessun cedimento o scricchiolio. 
Design 5 stelle Design classico e semplice ma struttura solida. Invariato dal modello RGB. Retroilluminazione finalmente COMPLETA sotto tutti i punti di vista. Potremo personalizzare, con il colore che più preferiremo, i tasti. Validi i preset preimpostati. 
Prezzo 4,5 stelle

Circa 120€ prezzo valido per qualità e retroilluminazione per singolo tasto aka Spectrum.

Complessivo 4,5 stelle  

      

  

Con la Tesoro Excalibur Spectrum, come accennato nell’introduzione, terminiamo i prodotti del brand americano in attesa delle interessanti novità che verranno presentate in questi giorni al Computex 2015. Della Tesoro Excalibur Spectrum non abbiamo molto da dire almeno per l’aspetto estetico “di giorno” . I modelli RGB e Spectrum sono identici fatta eccezione per la retroilluminazione. Già detto che la Excalibur Spectrum completa e fonde i modelli passati della serie Excalibur in un modello unico per qualità costruttiva e retroilluminazione avanzata. Come per altre tastiere Chroma/Spectrum, anche la Tesoro Excalibur Spectrum permetterà di personalizzare la tastiera a nostro piacimento. I profili preimpostati così come gli effetti a disposizione sono buoni. Ci dispiace in parte la non possibilità di importare profili universali compatibili per tutte le tastiere Chroma/Spectrum/RGB, che avrebbero permesso una personalizzazione illimitata. Vista l’assenza di tale possibilità, a causa di diverse programmazioni e chip di controllo della retroilluminazione, avremo comunque, con la Excalibur Spectrum, la possibilità di settare per ogni singolo tasto un colore diverso creando dunque la nostra combinazione preferita. Il prezzo per il modello Tesoro Excalibur Spectrum è di circa 120€ ed avremo anche la classica possibilità di scegliere con quale switch ordinarla in modo tale da prediligere un utilizzo puramente gaming o multifunzionale con uno switch blue o brown.

 

Pro

  • NKRO USB completo
  • Retroilluminazione personalizzabile per singoli tasti
  • Effetti preimpostati
  • Buona creazione di effetti

 

Contro

  • nessuno

 

Si Ringrazia Tesoro per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads