Ciao Mondo 3!

Tesoro Excalibur Spectrum - Anti-ghosting

Indice articoli

Tesoro-Exaclibur-Spectrum-11In queste ore si sta svolgendo il Computex 2015 di Taipei dove anche Tesoro brand americano di periferiche da gaming parteciperà come sempre mostrando al pubblico le nuove ed interessanti proposte per l’anno in corso e a venire. Mentre Tesoro sarà occupata a mostrare al mondo videoludico le nuove proposte, oggi noi della redazione di Xtremehardware.com completiamo la line up di prodotti Tesoro proponendovi la recensione dell’ultima nata, la tastiera meccanica da gaming Tesoro Excalibur Spectrum. Questa tastiera introduce finalmente la possibilità di personalizzare ogni singolo tasto con un colore diverso. Se la precedente Excalibur RGB (QUI la nostra recensione) aveva la possibilità di cambiare soltanto la retroilluminazione completa, con la Spectrum, come per molte altre nuove tastiere da gaming introdotte durante quest’anno, avremo ampia possibilità per una completa personalizzazione, sfruttando eventualmente alcuni preset/profili caricati nella memoria on-board della tastiera. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo con l’analisi.

 

Pubblicità



Anti-ghosting

La Tesoro Excalibur Spectrum mette a disposizione due modalità di anti-ghosting. Nel dettaglio avremo la possibilità di attivare un 6KRO o un NKRO sempre via USB tramite la semplice combinazione di due tasti (spiegati in precedenza). Andremo quindi a verificarlo come nostro solito.

Abbiamo provato le più svariate configurazioni di Key Rollover ma come possiamo vedere dalle immagini a seguire siamo stati in grado di superare facilmente le 6 key, anche con i modificatori, per la modalità NKRO mentre ci siamo fermati a 6 in modalità 6KRO. Quindi, se per un FPS non avremo problemi con la modalità 6KRO discorso diverso vale per un RTS o un MMORPG dove potrebbe essere limitante un 6KRO e quindi necessario attivare la modalità NKRO.

 

Vediamo quindi alcune configurazioni di tasti provate:

 

6KRO

 

anti-ghosting-1  anti-ghosting-2

 

NKRO

 

anti-ghosting-3  anti-ghosting-4  anti-ghosting-5

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads