Ciao Mondo 3!

SilverStone SST-ARM11BC: lo stand professionale - Specifiche tecniche

Indice articoli

SilverStone-ARM11BC-25Se siete in ufficio o a casa e lavorate molte ore al giorno spesso vi sarete domandati come ottimizzare lo spazio e la produttività. Bene poche persone ad oggi utilizzano degli stand per monitor perché non conoscono in effetti la loro principale funzione o li vedono solo come degli accessori. Tuttavia, uno stand per monitor può fare la differenza sia per una questione di produttività (se siete in ufficio) sia per una questione di spazio e corretta postura. Molto spesso i monitor in commercio non hanno un’adeguata regolazione dell’altezza per cui spesso vi sarete posizionati male sulla sedia con conseguenti dolori alla schiena o alle ossa. In questo caso SilverStone, noto produttore di case, interviene proponendoci uno stand per monitor professionale e di qualità SilverStone. In questa recensione andremo ad analizzare lo stand SilverStone SST-ARM11BC (le due ultime lettere indicano il colore dello stand) che si presenta come il vostro nuovo compagno per la vostra postazione casalinga o d’ufficio.

 

Pubblicità



Specifiche tecniche

Procediamo dunque ad analizzare le specifiche tecniche dello stand SilverStone ARM11BC:

 

specifiche

 

SilverStone per il modello ARM11 propone all’utente due varianti di colore che si differenziano per la sigla. Nel nostro caso abbiamo ricevuto il modello ARM11BC che come suggerisce il nome è di colore nero mentre il modello ARM11SC è di colore silver. Con due modelli di colore disponibili, starà a noi scegliere quale sarà più adatto alle nostre esigenze. Inoltre, per coloro che hanno particolari necessità, vuoi per motivi ludici o di produttività, SilverStone offre a catalogo anche lo stand per doppio o triplo/surround monitor, identici in struttura e funzionamento al modello oggi in esame con la sola differenza di uno o due bracci portanti in più proprio per supportare due/tre monitor uno accanto l’altro. I modelli in questione sono ARM22SC o ARM22BC per il modello Dual Monitor e ARM31BS per il modello Triple/Surround Monitor.

 

dimensioni

 

Il SilverStone ARM11BC ha dimensioni complessive di 500 x 497x 619mm ma come vediamo dall’immagine avremo la possibilità, come ogni altro stand per monitor che si rispetti, di ruotarlo e di posizionarlo nel modo che più ci soddisfi. Il SilverStone ARM11BC ha una base d’appoggio e di blocco davvero ridotta. Questo ci permetterà di ridurre notevolmente anche lo spazio sul piano d’appoggio, in questo caso una scrivania, a tutto vantaggio dello spazio utilizzabile per posizionare fascicoli o cartelline, in caso di un ufficio, o un modem, una tastiera o quant’altro in ambito casalingo/privato. Lo stand di SilverStone pesa, senza eventuale monitor, circa 4Kg infatti noteremo la qualità dei componenti appena estratto dalla confezione. Parlando di angolazioni, come vedremo dall’immagine a seguire, avremo la possibilità di ruotare il monitor sull’asse orizzontale di 90 gradi montato sul perno finale, mentre di 360 gradi sul perno centrale che congiunge i due bacci in metallo. Potremo anche portarlo in avanti di -20 gradi o indietro sull’asse verticale di +90 gradi. Caratteristica interessante è anche il braccio secondario che tramite un sistema a molla e vite esagonale potrà essere bloccato a varie angolazioni. Il bundle del SilverStone ARM11BC è completo di tutto nonché di un manuale con i vari passaggi.

 

dimensioni-2

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads