Ciao Mondo 3!

Asustor AS5004T: Non solo storage

Indice articoli

AS5004T image-14

Asustor ha recentemente inserito tra i propri prodotti alcuni nuovi NAS dalle caratteristiche interessanti.Uno di questi è giunto in redazione, il modello Asustor AS5004T a quattro bay, dedicato a utenti domestici esperti e piccole medie imprese; andiamo ad analizzarlo insieme.

Pubblicità



 

 

 

asustor

Fondata il primo Agosto 2011 con sede a Taipei, Asustor è un’azienda affiliata alla colossale ASUS (il nome ci diceva qualcosa) che ha a catalogo prodotti atti allo storage online, NAS, nello specifico. Seppur molto giovane, l’azienda si appoggia quindi all’infrastruttura di uno dei leader mondiali nel settore IT Consumer.

In passato abbiamo già testato prodotti Asustor, di seguito potete trovare i link relativi alle pubblicazioni precedenti:

AS5004T image-9

L'Asustor AS5004T è dunque un NAS a quattro bay spinto da potente processore Intel Celeron Dual-Core operante alla frequenza massima di 2.58GHz (in turbo mode) e dotato di 1 GB di RAM DDR3 espandibile.

Tra le caratteristiche interessanti troviamo ben tre porte USB 3.0, oltre che alle due USB 2.0 ed ai due eSATA, una porta HDMI che ci permette di collegare il prodotto ad una televisione e due porte LAN RJ-45 con pieno supporto al protocollo Link Aggregation, utile per ambienti con numerosi client.

Il tutto animato da un potente e completo software, l'ADM 2.4 che ci consentirà di gestire numerosi applicazioni e servizi in semplicità.

Il prezzo si aggira intorno ai 430€ dischi esclusi, ma prima di andare a vedere come si comporta vi lascio all'unboxing video di tale prodotto.

http://www.youtube.com/watch?v=f4KZ0DW8los

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads