Ciao Mondo 3!

RAIDON GR-3660-B3, il box esterno Dual Bay per il RAID sicuro - CrystalDiskMark

Indice articoli

Raidon-GR3660-B3-13Non sempre in commercio è facile trovare box esterni per Hard Disk da 3,5 e 2,5 pollici che offrano la sicurezza o la compatibilità per sfruttare a pieno due unità in RAID. RAIDON è un brand poco conosciuto in Italia ma vanta a listino moltissime soluzioni low cost che permettono facilmente di utilizzare i propri Hard Disk esternamente creando soluzioni RAID e non. Oggi andiamo ad analizzare il RAIDON GR-3660-B3 un box esterno della serie SafeTANK che ci permetterà di utilizzare due unità da 3,5 o 2,5 pollici in configurazione JBOD o RAID0 o RAID1 così da creare un backup dei nostri dati in modo sicuro o di essere sfruttato come magazzino ‘’veloce’’ per i dati. Il modello GR-3660-B3 offre unicamente un collegamento USB 3.0 ma più che sufficiente per un utilizzo SOHO. Procediamo con la recensione per scoprire meglio le caratteristiche e le peculiarità di questo box esterno Dual bay.

 

 

Pubblicità



CrystalDiskMark

CrystalDiskMark è un utilissimo software per misurare le performance in lettura e in scrittura in modo sequenziale (sequential) e casuale (random), grazie al pieno supporto del NCQ (Native Command Queuing) l'ordine degli IOPS viene ottimizzato in modo da migliorare le prestazioni di input/output con una Queue Depth (file in coda) di 32, tale test consente di osservare il comportamento del drive durante il trasferimento di numerosi file con dimensioni ridotte.

L'ultima versione del programma al momento disponibile e la 3.0.3, vi ricordiamo che nelle versioni 1.0, 2.0 e 2.1 sono stati riscontrati dei bug critici pertanto sono vivamente sconsigliate.

 

RAID0

 

cdm

 

RAID1

 

cdm

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads